Il forum dolcidee

Torna al Forum
MGRAZIAM

Spray staccante

Creata da MGRAZIAM il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
7
5994
7 anni
Qualcuna di voi utilizza lo spray staccante per ungere le teglie? Cosa ne pensate? Ci sono effettivamente dei vantaggi rispetto ad altri metodi più tradizionali?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

simpa82
simpa82 il
Io l'ho utilizzato anni fa quando ho "lavorato" in uno stand di panificatori ad una fiera: noi effettivamente avevamo una marea di teglie da ungere quindi ci è stato utilissimo. A livello casalingo invece non l'ho mai provato ;) probabilmente mi farebbe guadagnare qualche secondo invece di imburrare ma sinceramente non mi interessa ;)
scomodamente92
scomodamente92 il
Io, incuriosita, l'ho comprato in un negozio di articoli per pasticceria, ma ad essere sincera l'ho usato solo un paio di volte... di staccarsi si stacca (come farebbe un normale burro insomma), ma si sente un sapore che non so spiegare... chimico sicuramente.
La prima volta ho pensato di averne messo troppo, così la seconda volta ne ho messo meno e ho poi passato uno scottex per togliere l'eventuale eccesso... però niente, quel sapore "strano" lo sentivo lo stesso e da allora non l'ho più usato.
ora non so se è la marca che ho comprato a non essere buona e se magari altre marche sono totalmente insapore, però continuerò a fare come ho sempre fatto... usando il burro!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
simpa82
Io l'ho utilizzato anni fa quando ho "lavorato" in uno stand di panificatori ad una fiera: noi effettivamente avevamo una marea di teglie da ungere quindi ci è stato utilissimo. A livello casalingo invece non l'ho mai provato ;) probabilmente mi farebbe guadagnare qualche secondo invece di imburrare ma sinceramente non mi interessa ;)
Io non l'ho mai usato. In effetti per grossi volumi di lavoro sicuramente fa risparmiare tempo. Ma a casa... io poi sono fin troppo tradizionalista, figuriamoci ^_^
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
scomodamente92
Io, incuriosita, l'ho comprato in un negozio di articoli per pasticceria, ma ad essere sincera l'ho usato solo un paio di volte... di staccarsi si stacca (come farebbe un normale burro insomma), ma si sente un sapore che non so spiegare... chimico sicuramente.
La prima volta ho pensato di averne messo troppo, così la seconda volta ne ho messo meno e ho poi passato uno scottex per togliere l'eventuale eccesso... però niente, quel sapore "strano" lo sentivo lo stesso e da allora non l'ho più usato.
ora non so se è la marca che ho comprato a non essere buona e se magari altre marche sono totalmente insapore, però continuerò a fare come ho sempre fatto... usando il burro!
Facendo una ricerca sul web, in effetti, ne ho trovati di varie marche e diversi formati, e spesso con differenze di prezzo notevoli. Tutti però a base di oli vegetali, non sempre specificati chiaramente. Il mio dubbio, non avendo mai provato, era proprio su ciò che può andare a conferire agli impasti, sia come sapore che come eventuale untuosità.
Grazie mille !!!
s_itly
s_itly il
Mai usato, in realtá non sapevo nemmeno l'esistenza.
Ma anche io sono per la tradizione e semplicitá.
Meno ingredienti possibili ma di qualitá. E il sapore è assicurato.
Io ungo nella stragrande maggioranza dei casi con un batuffolo di carta imbevuta con un po'di olio
francy9999
francy9999 il
un buon prodotto anche professionalmente viene utilizzato
Boffi
Boffi il
Io lo utilizzo praticamente sempre quando non utilizzo la carta forno!È comodo e veloce e non lascia sapore!Basta spruzzarlo e infarinare la tortiera!