Il forum dolcidee

Torna al Forum
snorkyna

Colorazione della panna

Creata da snorkyna il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
644
7 anni
Cosa preferite per colorare la panna? Come mettete il colorante? In due occasioni ho provato a colorare la panna ma non son riuscita a farla montare, nonostante tutte le accortezze( fruste e ciottola in frigo, con la panna) ho provato prima di montarla e dopo montata, inserendo il colorante in gel.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

maria111065
maria111065 il
Ciao io uso i coloranti x alimenti in polvere e non ho avuo mai problemi
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Ti posso dire come faccio io, intanto devi montare la panna ben soda magari aggiungendo il Pannafix che è un addensante che la fa rimanere nmontata per molto tempo,poi usa i coloranti in polvere o in gel a piccole dosi dopo averla montata amalgamando delicatamente senza sbattere e lascia in frigorifero a riposare per qualche ora ,vedrai che il colore diventerà più carico col passare del tempo e non avrai problemi.
immagine risposta 14630489
bluone
bluone il
sei bravissima!! wow! anche io uso i coloranti in polvere.
La Redazione
La Redazione il
Spostiamo la discussione nella stanza adatta in modo che possa avere la giusta visibilità ;)
La Redazione
snorkyna
snorkyna il
dolci-32.fantasie
Ti posso dire come faccio io, intanto devi montare la panna ben soda magari aggiungendo il Pannafix che è un addensante che la fa rimanere nmontata per molto tempo,poi usa i coloranti in polvere o in gel a piccole dosi dopo averla montata amalgamando delicatamente senza sbattere e lascia in frigorifero a riposare per qualche ora ,vedrai che il colore diventerà più carico col passare del tempo e non avrai problemi.
[immagine]
grazie mille wow bellissima