Il forum dolcidee

Torna al Forum
giulialenzini

con cosa fate colazione????

Creata da giulialenzini il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
5
333
7 anni
una colazione veloce o più organizzata???


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

cautiero77
cautiero77 il
Durante la settimana una colazione veloce con latte e brioche; mentre la domenica siamo tutti a casa e preparo una colazione piu' ricca con cappuccino, cornetto caldo e biscotti.
caterinaq
caterinaq il
preparara dei pan cake..sono velocissimi da fare!

ingredienti:

due bicchieri di latte
un uovo
bustina di vanillina
mezza scorza di limone gratuggiato
due bicchieri di zucchero
bustina di lievito per dolci
pizzico di sale
farina q.b. per amalgamare e far divenire l'impasto a nastro
burro xla piastra
crema spalmabile q.b.

procedimento:

amalgamare gli ingredienti partendo da quelli liquidi. amalgamare il tutto finchè l'impasto non diventa a nastro. riscaldare una piastra di pietra o una piastra comune.imburrarla. con un cucchiaio prendere la quantità d'impasto e metterla sulla piastra calda. cuocere pochi minuti da entrambi i lati. far raffreddare e spalmare con crema spalmabile al cioccolato a piacere e decorare a piacere con confettini colorati

se li vuoi fare per colazione l'impasto fallo la sera prima e mettilo in frigo ben coperto da carta pellicola o chiuso in un contenitore.
immagine risposta 14632350
melania75
melania75 il
Latte è caffe con una fetta di torta allo yogurt , ho biscotti
madieka
madieka il
Io vario ogni mattina. O latte e biscotti,oppure fette biscottate con marmellata,o con cereali. Se il latte non mi va,o the o centrifugato di arancia carote e lime oppure un caffè
1659752102667:Sasha7
1659752102667:Sasha7 il
Se non sono di corsa un bel frullato con latte e frutta fresca e una fetta di torta :)