Il forum dolcidee

Torna al Forum
alessia.marcon

pan di spagna

Creata da alessia.marcon il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
421
7 anni
come lo preparate perchè venga soffice?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

Elisaansa
Elisaansa il
Monto le uova insieme lo zucchero per 15-20 minuti e dopo aggiungo e mescolo a mano con un cucchiaio di legno la farina con gli aromi! Montato le uova per tanto tempo uscirà soffice e altissimo! :)
alessia.marcon
alessia.marcon il
montare bene bene il composto
1669605302816:agapimu
1669605302816:agapimu il
Ciao, io lo preparo montando uova e zucchero in planetaria alla massima velocità per almeno 20 minuti, poi aggiungo la farina con un cucchiaio di frumina a mano senza smontare il composto. inforno per 30 minuti circa a 180°. Mi è sempre riuscito perfettamente, alto e soffice.
simpa82
simpa82 il
alessia.marcon
montare bene bene il composto
...ma veramente continui ad autorisponderti e votarti???
alessia.marcon
alessia.marcon il
simpa82
...ma veramente continui ad autorisponderti e votarti???
...Simpa: di nome e di fatto!
simpa82
simpa82 il
alessia.marcon
...Simpa: di nome e di fatto!
Guarda, non sto scherzando: è un bel trucchetto ma l'ho notato chiaramente dato che su tre tuoi post consecutivi sono stata la seconda a leggerli...te li eri già commentati da sola e la stellina di certo non è apparsa magicamente da sola.....anche perchè tra un "montare bene bene il composto" e un suggerimento nel quale ti danno maggiori consigli indicandoti anche il tempo e la procedura di certo il consiglio migliore è quest'ultimo!!!
alessia.marcon
alessia.marcon il
simpa82
Guarda, non sto scherzando: è un bel trucchetto ma l'ho notato chiaramente dato che su tre tuoi post consecutivi sono stata la seconda a leggerli...te li eri già commentati da sola e la stellina di certo non è apparsa magicamente da sola.....anche perchè tra un "montare bene bene il composto" e un suggerimento nel quale ti danno maggiori consigli indicandoti anche il tempo e la procedura di certo il consiglio migliore è quest'ultimo!!!
Apprendo il tuo disappunto ma non capisco perché te la debba prendere con me! Su Scontomaggio ho letto di una ragazza che insegnava come accumulare molti e molti più punti in neanche un'ora e tu stai qui a prendertela con me se mi autocommento??
simpa82
simpa82 il
alessia.marcon
Apprendo il tuo disappunto ma non capisco perché te la debba prendere con me! Su Scontomaggio ho letto di una ragazza che insegnava come accumulare molti e molti più punti in neanche un'ora e tu stai qui a prendertela con me se mi autocommento??
hai letto il nuovo regolamento??? ....forse la ragazza non ti ha detto che ora la Redazione decurta i punti per i comportamenti scorretti....quindi è anche fatica sprecata!!!