Il forum dolcidee

Torna al Forum
pina1979

torta di rose

Creata da pina1979 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
407
7 anni
Vorrei preparare la torta di rose per la festa della mamma della blogger e ho notato che prevede l'uso del lievito pizzaiolo che io però non sapevo si potesse usare anche per preparazioni dolci.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

Anthony94
Anthony94 il
Chi l ha detto che occorre il lievito pizzaiolo, puoi usare qualsiasi lievito di birra
pina1979
pina1979 il
Volevo seguire la ricetta della blogger e lì c'è scritto così, mi sono stupita perché viene usato il pizzaiolo quindi non e' previsto in tempo di lievitazione come quando si usa il mastro fornaio e volevo avere un riscontro con voi.
pina1979
pina1979 il
poi l'ho preparata la ricetta, mi sa che non sono tanto brava con la torta di rose, è venuta un pò brutina...
immagine risposta 14633338
pina1979
pina1979 il
bruttina, volevo scrivere...
dpv
dpv il
Io sono so poco il pizzaiolo, l'ho sempre in casa per le emergenze, ma tendenzialmente non lo amo!
Io faccio spesso la torta di rose seguendo la ricetta che trovi sul sito pane angeli ed è un successo ( a parte l'ultima volta che ho sbagliato la temperatura del forno per distrazione mia e si è bruciacchiata, purtroppo dovevo portarla da amici!!!!!)
pina1979
pina1979 il
Anche di consistenza e' venuta 'collosa' non ben lievitata come quando uso mastro fornaio....vabbè, sbagliando s'impara!