Il forum dolcidee

Torna al Forum
FedePale

Cookies

Creata da FedePale il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
358
7 anni
Le mie sorelle adorano i cookies americani.. Vorrei prepararli, avete la ricetta?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

annaritap
annaritap il
potresti usare il tasto di ricerca (la lente di ingrandimento) così troverai tante versioni e potrai scegliere quelli che ti piacciono di più :D
mariacostanza1
mariacostanza1 il
Ci sono tantissime idee sui cookies io preferisco quelli con lo zucchero di canna e le gocce di cioccolato bianco
nunzia1985
nunzia1985 il
Se ti fa piacere puoi provare la ricetta ti preparo io di solito e devo dirti che è davvero eccezionale occorrono 420 grammi di farina 350 grammi di gocce di cioccolato fondente 120 grammi di zucchero semolato 170 grammi di zucchero di canna 250 grammi di burro 3 uova un pizzico di lievito un pizzico di sale e 260 grammi di arachidi che a dirti la verità io mi metto quasi la metà e per l'altra metà aggiungo le nocciole tostate e in più se non hai tutta questa quantità di noccioline tra arachidi e nocciole normali viene bene anche con una quantità di grammi inferiore.
Procedimento
Devi impastare come una comune frolla tutto a mano aggiungendo sulla alla fine le gocce di cioccolato e le noccioline una volta preparata la frolla falla riposare in frigo almeno una mezz'ora poi ricava delle palline che andrai a schiacciare leggermente metti su una teglia con la carta da forno e cuocere a 180° per una quindicina di minuti
Asyle
Asyle il
stai attenta che siano ben distanziati tra loro nel forno a me è capitato nella prima infornata che si attaccassero tutti ed è venuto fuori un unico biscotto!!! :(