Il forum dolcidee

Torna al Forum
cinzialanni

Dolcine Vecchie e Dolcine nuove :) vi va di creare un dolce per i miei 40 anni?

Creata da cinzialanni il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
18
484
7 anni
Ri-eccomi, stamattina mi sento molto attiva, sarà la mancanza di sonno a rendermi così, mah!
Molto tempo fa la redazione propose una sorta di giochetto, chiedeva di realizzare un dolce per una persona speciale e dava delle indicazioni, e visto che fra poco più di un mese arriverò agli "anta" e non fate battute ;) vi va di aiutarmi a creare un dolce personalizzato?
Allora vi parlo un po dei miei gusti. Sono super golosa ma non amo i dolci troppo stucchevoli, amo i sapori belli decisi e gli accostamenti particolari, mi piacciono le spezie e mi piace sperimentare. I colori che prediligo al momento sono il rosa con le sue sfumature ed il rosso. E' sufficiente? Aspetto vostre indicazioni, siano esse semplici o complesse ma la cosa importante è che lo facciate con il cuore. Baci


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (18)

s_itly
s_itly il
Ci devo pensare non è facile! Quando la data?
simpa82
simpa82 il
Mi daresti qualche indicazione relativa ai tuoi hobby (oltre alla cucina si intende)? ;)
cinzialanni
cinzialanni il
Ok la data è il 12 giugno. Poi, hobby o manie? :) I viaggi, i gioielli vistosi, la lettura... sono negata per gli sport
dpv
dpv il
Allora Cinzia, visto che l'hai già fatto e ti è venuto bene ti proporre i un croque en bouche con crema pasticcera allo zenzero, così hai una crema pasticcera "speziata " ed il sapore deciso del caramello.
Altrimenti per il rosso e più semplice una red velvet con crema al formaggio e amarene sciroppate, che hanno un sapore dolce e deciso!
mela81
mela81 il
Carissima amica grazie per la vecchia ahahah scherzo
Allora ti potrei consigliare una bella torta anche la angel cake con crema pasticcera ricotta e cannella fai il numero anta uno lo fai rosa e l'altro rosso oppure fai due piani di colori diversi e fai una bouche di fiori che scendono e qualche perlina argentata ai lati della torta per farla luccicare.
Ma non dimenticare mai il numero grande sopra in bella vista ahaha
Aspettiamo allora un abbraccio carissima
cinzialanni
cinzialanni il
L'idea del croque en bouche mi piace,magari con una torta all'interno di colori alternata, mi piace anche la crema con la cannella anche se lo zenzero èèèèè...Altre idee? ricordate sono,anta osiamo di più? Melaaaaa fa poco la spiritosa il numero deve essere piccino picccino ;)
sacre
sacre il
Ciao Cinzia, anche io come Dani leggendo che ti piace il rosso e le sfumature, mi è venuto in mente la Red Velvet con un bouquet di fiori rossi in mezzo, ma aspettiamo anche altri consigli
virgiu
virgiu il
Grazie per vecchie 😂😂😂 io ti preparo questa l'ho vista su internet e ho pensato a te
immagine risposta 14633987
virgiu
virgiu il
virgiu
Grazie per vecchie 😂😂😂 io ti preparo questa l'ho vista su internet e ho pensato a te
[immagine]
Rosa il tuo colore preferito
Gioielli
cinzialanni
cinzialanni il
Claudia grazie del pensiero ma la red velvet non è proprio nelle mie corde, forse perchè non so preparala bene ;) Giusy ma è bellissima, ma chi la prepara? Tu vero? E poi me la invi per il corriere oppure me la dai in anticipo?
simpa82
simpa82 il
Allora, diciamo che per la base la lascio proporre alle altre dolcine, io suggerirò il decoro: una valigia semiaperta dalla quale esce un libro e magari attorno ci metti anche una collana di perle .... e magari il pendente della collana potrebbe essere il numero ;)
(...così son rappresentate tutte e tre le passioni!!!)
cinzialanni
cinzialanni il
simpa82
Allora, diciamo che per la base la lascio proporre alle altre dolcine, io suggerirò il decoro: una valigia semiaperta dalla quale esce un libro e magari attorno ci metti anche una collana di perle .... e magari il pendente della collana potrebbe essere il numero ;)
(...così son rappresentate tutte e tre le passioni!!!)
idea davvero molto molto carina, grazie
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao dolcine, tic tac tic tac, il tempo passa, è vero che manca un mese, ma avrei bisogno sempre delle vostre idee, mi volete aiutare?
sacre
sacre il
cinzialanni
Claudia grazie del pensiero ma la red velvet non è proprio nelle mie corde, forse perchè non so preparala bene ;) Giusy ma è bellissima, ma chi la prepara? Tu vero? E poi me la invi per il corriere oppure me la dai in anticipo?
OK, Cinzia, allora una semplice semplice, idee presa dal web :
immagine risposta 14634316
sacre
sacre il
virgiu
Grazie per vecchie 😂😂😂 io ti preparo questa l'ho vista su internet e ho pensato a te
[immagine]
Bella Giusi !
bluone
bluone il
Ciao Cinzia una bella sfida quella che hai lanciato. se ti piace la pasta di zucchero che ne dici di questa? però di colore rosa.
immagine risposta 14634336
cinzialanni
cinzialanni il
dolcine le vostre idee mi piacciono, ma sono ancora molto indecisa. Secondo voi meglio frutta fresca, frutta secca, formaggio o cioccolato? Meglio un dolce soffice o croccante?
dpv
dpv il
cinzialanni
dolcine le vostre idee mi piacciono, ma sono ancora molto indecisa. Secondo voi meglio frutta fresca, frutta secca, formaggio o cioccolato? Meglio un dolce soffice o croccante?
Cinzia è tutto gusto personale. Io preferisco i dolci soffici, sui dolci in questa stagione la frutta fresca (quella secca è meglio d'inverno) ed a me piace me l'ho abbonata al formaggio!
Se ti va di dare un occhiata avevo caricato una cheesecake al cioccolato bianco con frutta fresca che era buonissima ( il cioccolato bianco non era stucchevole come può esserlo se mangiato da solo)