Il forum dolcidee

Torna al Forum
alessia.marcon

Lasagne

Creata da alessia.marcon il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
9
337
7 anni
Per preparare il pasticcio usate le sfoglie secche o quelle fresche? Le fate bollire? Una volta preparato il pasticcio poi quanto lo cuocete? Io mi ritrovo sempre con i bordi secchi che diventano duri


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

alessia.marcon
alessia.marcon il
Io uso quelle sottili
sabi74
sabi74 il
io uso quelle fresche; a volte anzichè il classico con ragù-besciamella-mozzarella e grana, metto prosciutto-fontina e piselli....
annacapo
annacapo il
io uso quelle secche all'uovo. Cerca di coprirle bene con il sugo, altrimenti se ti piace più umida copri il tegame con la carta stagnola e toglila solo a fine cottura
esterina39
esterina39 il
Quelle fresche perché cucinano prima. Negli angoli metto molta besciamella per tenerle morbide
esterina39
esterina39 il
Quelle fresche perché cucinano prima. Negli angoli metto molta besciamella per tenerle morbide
katy1983
katy1983 il
Io utilizzo quelle fresche e sottili... Poi metto tanto tanto sugo/besciamella...
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
Mai fatto il pasticcio. Devo provare
topino14
topino14 il
Ciao il pasticcio non l'ho mai fatto, ma x le lasagne uso le sfoglie fresche, ma non quelli sottilissime, perchè mi piace scottarle prima. Cerca di coprirle bene con il sugo e la besciamella sui lati e aggiungi un goccio di latte sui quattro lati prima di infornare. Tieni la besciamella più morbida e se vedi cuoce troppo copri con alluminio che toglierai negli ultimi 10 minuti di cottura
Alessandra993
Alessandra993 il
Quelle secche. Copro bene con il sugo che lascio molto lento perché non uso la besciamella e cuocio in forno coperendo la teglia con la carta d'alluminio e la tolgo gli ultimi minuti per far fare la crosticina sopra