Il forum dolcidee

Torna al Forum
silvac

Colla di pesce

Creata da silvac il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
263
7 anni
Devo confessare il mio tallone d'achille, la colla di pesce... già il nome mi infastidisce e questo ha come conseguenza che ogni volta che vorrei provare a fare un dolce che nella preparazione ne necessita l'uso finisco per abbandonare l'idea.
Voi conoscete qualcosa che possa sostituirla?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

stellacasu
stellacasu il
Io la uso moltissimo, e facile da usare! La uso nelle Cheseecake e per coprire le crostatine alla frutta!
Non conosco ingredienti che possano sostituirlo mi dispiace
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
In effetti viene chiamata impropriamente così, ma forse non tutti sanno che la comune gelatina essiccata in fogli, commercializzata con questo nome, si ottiene dalla cotenna del maiale. Ora non so se questo ti farà andare ancora più in crisi ^_^ L'alternativa vegetale più conosciuta è l'agar agar, che si ricava da un'alga, e viene generalmente venduta nelle erboristerie e nei negozi specializzati.
silvac
silvac il
MGRAZIAM
In effetti viene chiamata impropriamente così, ma forse non tutti sanno che la comune gelatina essiccata in fogli, commercializzata con questo nome, si ottiene dalla cotenna del maiale. Ora non so se questo ti farà andare ancora più in crisi ^_^ L'alternativa vegetale più conosciuta è l'agar agar, che si ricava da un'alga, e viene generalmente venduta nelle erboristerie e nei negozi specializzati.
mamma mia...infatti tra le due non so cosa mi disgusti di più :/ forse l'alga è l'unica che potrebbe farmi approcciare