Il forum dolcidee

Torna al Forum
mariacostanza1

Frutta secca

Creata da mariacostanza1 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
438
7 anni
Spesso ci dicono quanto possa essere dannosa la frutta secca..... Eppure per tanti dolci è presente? Voi l'usate? Quale preferite?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

cinzialanni
cinzialanni il
non ho mai sentito che la frutta secca è dannosa. A me piace la piú utilizzata é mandorle, nocciole, noci, pistacchio
kecca78
kecca78 il
Non so dove l'hai sentito!!!
Ma la frutta secca fa bene, soprattutto per il colesterolo, basta non esagerare!!!
30g al giorno è la porzione consigliata, quindi se ti piace, puoi usarla tranquillamente nei dolci!!!
violablu300
violablu300 il
la frutta secca fa molto bene addirittura gli anacardi sono degli antidepressivi naturali
c.caronti
c.caronti il
Adoro le noci ed i pinoli...dannosa? nelle giuste dosi secondo me fa molto bene ed ha molte proprietà salutari! io la uso spesso, con le noci preparo la torta rovesciata all'ananas e con i pinoli o la mantovana, o la classica torta della nonna!
mariacostanza1
mariacostanza1 il
Ottimo grazie dei bei consigli.... Magari un eccesso fa male ☺️
salasso
salasso il
La frutta secca fa benissimo se presa ogni giorno a piccole dosi circa 30 g al giorno. Aiuta ad abbassare il colesterolo. Io ne magio un po,ogni giorno alternando, noci nocciole, pinoli, mandorle e pistacchi. Informati meglio. Elsa
FedePale
FedePale il
Qualsiasi cosa diventa dannosa se esageriamo.. ☺️ La frutta secca la uso pochissimo nei dolci perché preferisco mangiarla come spuntino.. Mi piace molto di più ☺️