Il forum dolcidee

Torna al Forum
c.caronti

muffin senza teglia si puo?

Creata da c.caronti il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
35877
7 anni
Ciao a tutti, ho acquistato i pirottini per preparare i muffin ma non ho la teglia specifica per inserirli, secondo voi posso prepararli solamente mettendo l'impasto con i pirottini? chi di voi ha provato?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

melania75
melania75 il
Ciao anche io non ho la teglia per i muffin , i pirottini li metto su una teglia normale e vengono bene lo stesso.
c.caronti
c.caronti il
melania75
Ciao anche io non ho la teglia per i muffin , i pirottini li metto su una teglia normale e vengono bene lo stesso.
Grazie, li metti vicini o distanziati? quanto li riempi i pirottini? ora posso utilizzarli :) !
nunzia1985
nunzia1985 il
Io uso quelli monouso cuki e all'Interno ci appoggio quelli di carta,perché se usi soloquelli di carta tendono ad allargarsi in cottura perdendo la forma
bluone
bluone il
oppure potresti utilizzare quelli di silicone
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Io ho la teglia per muffin di misura standard, ma quando ad es. devo farne di più piccoli li metto in una teglia normale, però compro dei pirottini un po' più spessi o, in alternativa, metto un secondo pirottino come rinforzo, altrimenti come dice Nunzia1985 l'impasto tende ad allargarsi e si perde un po' la forma.
s_itly
s_itly il
nunzia1985
Io uso quelli monouso cuki e all'Interno ci appoggio quelli di carta,perché se usi soloquelli di carta tendono ad allargarsi in cottura perdendo la forma
Anche io uso i cuki di alluminio
nunzia1985
nunzia1985 il
Si infatti sono pratici e avvolte nn si sporcano nemmeno quindi si possono riutilizzare senza doverli per forza lavare, e inoltre occupano poco spazio :-)