Il forum dolcidee

Torna al Forum
aaabbbcccddd

pizza

Creata da aaabbbcccddd il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
459
6 anni
per la realizzazione della pasta base per fare la pizza mi hanno consigliato di aggiungere sempre una patata cotta schiacciata.La pasta sara' molto morbida una volta cotta.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

Marina Libero
Marina Libero il
Per la mia esperienza so che devi mettere un cartello cucchiaino di zucchero e poco lievito e farla lievitare tanto così risulterà morbida e leggera
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Per quelli che so io sulla panificazione la patata cotta viene usata in diverse regioni ad es in Puglia per fare il pane grosso per renderlo appunto più soffice e favorirne la lievitazione che altrimenti sarebbe rallentata dalle dimensioni della pagnotta. Quindi se ti hanno consigliato di aggiungere la patata cottura probabilmente otterrai una pasta alta per intenderci tipo la pizza del fornaio. Se invece vuoi la pasta classica bassa e croccante te lo sconsiglio.
sacre
sacre il
Si ha ragione chi ti ha consigliato, la pasta rimane molto più morbida con la patata, pero anche senza, se ti attieni ai tempi di lievitazione e metti una buona farina, ottieni uguale una buona pizza, ciò vuol dire che non è sempre necessario mettere la patata nel impasto.Bisogna fare prove per vedere la diferenza tra un ae l'altra così ti convingi ti persona del risultato e poi, scegli cosa è meglio da fare in futuro !
Silvia A
Silvia A il
sono d'accordo, aggiungi una patata e mi raccomando falla lievitare il piu' possibile!