Il forum dolcidee

Torna al Forum
Marina Libero

Che mi consigliate di preparare con le melanzane ?

Creata da Marina Libero il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
264
6 anni
Vorrei fare una ricetta diversa con le melanzane ne pasta ne parmigiana qualcosa di nuovo.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

nunzia1985
nunzia1985 il
Che ne dici delle barchette di melanzane
1649384102474:Gingerina2016
1649384102474:Gingerina2016 il
Ciao, se ti piace qualcosa di leggero fai come me. Ho levato la buccia delle melanzane (a me da fastidio ogni tanto), ho tagliato le melanzane a dadini e le ho saltate in padella con un leggero soffritto di cipolle rosse di tropea. Ho aggiunto un po' di passata di pomodoro e di prezzemolo riccio del mio orto per dare colore. A cottura quasi ultimata, ho aggiunto dei piccoli tranci di pesce cotti precedentemete a vapore (o sbollentati) e li ho saltati insieme alle melanzane. Il risultato é stato un piatto semplice, leggero ma gustoso.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Puoi fare delle simil-pizzette: tagli le melanzane a fette tonde, le fai grigliare velocemente, le condisci con dadini di pomodoro e mozzarella e le passi in forno per qualche minuto. Oppure le puoi impanare nel pangrattato e condire con salsa di pomodoro e mozzarella, e poi cuocere in forno. Puoi fare delle polpette. Puoi fare un tortino di melanzane e patate (anche questo cotto direttamente in forno), aggiungendo prosciutto e formaggio. Oppure degli involtini. O anche una caponata. Ma anche grigliarle e servirle in una classica caprese insieme a pomodoro, mozzarella e basilico. Io le uso molto in cucina, le melanzane; se ti interessa qualcosa in particolare ti spiego meglio :)
bluone
bluone il
io direi involtini di melenzane. le sbucci e poi le tagli a fettine di lungo. dopo averle spurgate le asciughi e friggi in padella. quando sn pronte mette una fettina di sottiletta e una fettina di prosciutto cotto e le chiudi con lo stecchino. qualche minuto in padella a coperchio chiuso e violà. pronto.
Marina Libero
Marina Libero il
bluone
io direi involtini di melenzane. le sbucci e poi le tagli a fettine di lungo. dopo averle spurgate le asciughi e friggi in padella. quando sn pronte mette una fettina di sottiletta e una fettina di prosciutto cotto e le chiudi con lo stecchino. qualche minuto in padella a coperchio chiuso e violà. pronto.
Grazie credo di fare questa pratica e veloce
bluone
bluone il
Marina Libero
Grazie credo di fare questa pratica e veloce
fammi sapere come è andata.
Elisaansa
Elisaansa il
Puoi fare degli involtini di melanzane con all'interno pomodoro, origano e un po' di mozzarella... Sono una bontà! :)