Il forum dolcidee

Torna al Forum
killzone2

avocado

Creata da killzone2 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
396
6 anni
c'è un frutto che proprio non riesco a farmi piacere: l'avocado. si usa in molte preparazioni, si usa anche in insalata, si usa mangiato solo. io proprio non riesco a farmelo piacere, soprattutto come frutto. e si che mi piace tutta la frutta. ci sono comunque delle preparazioni in cui l'avocado è necessario: avete mai trovato qualcosa che lo possa sostituire? oppure qualche ricetta che vi ha fatto ricredere sul suo gusto?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

bluone
bluone il
ciao Killzone2, io l'ho mangiato solo come salsina nel cibo messicano però riguardo la sostituzione mi dispiace ma nn posso aiutarti.
Anthony94
Anthony94 il
A me piace tantissimo mangiarlo a fine pasto da solo, non l ho mai provato nei dolci....
simpa82
simpa82 il
io non l'ho mai provato in generale :(
La Redazione
La Redazione il
Ciao Killzone, spostiamo la discussione in 'Dolci consigli in cucina' ed a tal propostito possiamo dirti che come frutto nemmeno alla Redazione piace molto, ma lavorando con uno chef nel 2008 ho scoperto un suo utilizzo 'speciale' ed ora almeno una o due volte al mese cerco dei buoni avocado maturi per mettere in pratica la ricetta imparata: la salsa Guacamole, che è meravigliosamente buona con le carni bianche e per accompagnare le insalatine di pollo :D

Mi raccomando, devi tastarli e sentire che siano già un po' morbidi sotto la buccia ;) La ricetta è davvero semplice e anche personalizzabile, il successo è assicurato!

Buona giornata!
killzone2
killzone2 il
Grazie redazione. La salsa guacamole la conosco e non mi piace per niente. So però che è un frutto con molte proprietà, ed è per questo che spero di riuscire a trovare un modo per imparare ad apprezzarlo. Grazie e Scurati x l'ennesimo errore di scelta di stanza ma, in verità, credevo di aver cliccato proprio su dolci consigli.... forse devo cambiare gli occhiali 😂😂😂