Il forum dolcidee

Torna al Forum
linalinetta

come fare per far mangiare le verdure alle mie bimbe?

Creata da linalinetta il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
4
336
6 anni
come fare per far mangiare le verdure alle mie bimbe? è sempre un problema voi cosa fate?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

Marina Libero
Marina Libero il
cara prova a fare polpette di verdune, tipo polpette di spinaci,oppure anche di merluzzo vengono buone i miei filgli qualcosa di questo tipo mangiano no tutto però qualcosa si. non farne tante per farle provare altrimenti va a finire che le butti se non gli piacciono
linalinetta
linalinetta il
Marina Libero
cara prova a fare polpette di verdune, tipo polpette di spinaci,oppure anche di merluzzo vengono buone i miei filgli qualcosa di questo tipo mangiano no tutto però qualcosa si. non farne tante per farle provare altrimenti va a finire che le butti se non gli piacciono
grazie ci proverò
La Redazione
La Redazione il
Spostiamo la discussione nella stanza adatta in modo che possa avere la giusta visibilità ;)
Vi invitiamo a prendere visione della guida all'uso delle stanze in 'Guide e Regolamento'
La Redazione
annaritap
annaritap il
io faccio gli hambuerger di patate: lesso le patate, le schiacchio ed aggiungo un pizzico di sale, pepe ed altre spezie (magari per le bambine puoi evitare), aggiungo l'uovo poi ricavo dei dischetti...se vuoi rendere il tutto più goloso puoi sovrapporre due dischetti inserendo al centro una fettina di provola, poi lo fai cuocere in forno con un filo d'olio

Ricetta due: bastoncini di verdure: alle patate lesse e schiacchiate aggiungi altre verdure cotte e tagliate in tocchetti piccoli o foglioline (per esempio carote, piselli ma anche zucchine, cavolfiori, spinaci ecc) aggiungi l'uovo per legare, formi dei bastonicini e li passi nel pane grattuggiato magari con l'aggiunta di formaggio così da rendere il tutto saporito, poi cuoci in forno


Oppure potresti fare dei medaglioni di melanzane farciti con provola e cotto (insomma tipo i cordonblue---non so come si scrive xDpoichè non li uso)