Il forum dolcidee

Torna al Forum
Kiara2192

Mi serve il vostro aiutooo

Creata da Kiara2192 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
9
416
6 anni
Un consiglio.. cosa preparare se si ha una persona di un certo livello di cultura a cena???


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

nunzia1985
nunzia1985 il
Spaghetti con le vongole orata in crosta di patate tortino al cioccolato per finire
Kiara2192
Kiara2192 il
Effettivamente ci sta..è un menù raffinato.. e di antipasto cosa mi consigli?
bluone
bluone il
Kiara2192
Effettivamente ci sta..è un menù raffinato.. e di antipasto cosa mi consigli?
un antipasto raffinato: Nasello ed ortaggi -- taglia a striscioline il sedano, la carota ed il finocchio e condiscili con scorza grattuggiata di un lime e 8 gocce di olio- frulla l'ananas con il succo del lime , 2/3 foglie di basilico, un ciuffo di prezzemolo tritato e 8g di olio ottenendo così un'emulsione-
riempi i bicchieri alternando gli ingredienti poi condiscili con l'emulsione. Completa i bicchieri d' antipasto con rondelle di pomodorini.
poi fammi sapere.
fedirosima
fedirosima il
bluone
un antipasto raffinato: Nasello ed ortaggi -- taglia a striscioline il sedano, la carota ed il finocchio e condiscili con scorza grattuggiata di un lime e 8 gocce di olio- frulla l'ananas con il succo del lime , 2/3 foglie di basilico, un ciuffo di prezzemolo tritato e 8g di olio ottenendo così un'emulsione-
riempi i bicchieri alternando gli ingredienti poi condiscili con l'emulsione. Completa i bicchieri d' antipasto con rondelle di pomodorini.
poi fammi sapere.
Buona idea, molto invitante ed anche l'effetto cromatico deve essere bello
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao, che tipo di cultura? Se è culinaria è una cosa, ma se è scolastica è tutt'altra. Secondo me, se vuoi fare bella figura devi cucinare come il tuo solito e stare ancora più attenta alla pulizia del piatto quando servi la pietanza, devi apparecchiare bene la tavola, magari senza utilizzare niente di plastica e o carta. Fa attenzione al centrotavola, se sono fiori non crearne uno di alto o con fiori profumati.Ad es. io non metto fiori sul tavolo, ma preparo un bel vaso con i fiori e li poggio sul mobiletto con i liquori, danno colore alla sala senza appesantire il tavolo. Qualsiasi cosa, comunque, deciderai di fare, goditi la serata. Buona giornata, Cinzia
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
cinzialanni
Ciao, che tipo di cultura? Se è culinaria è una cosa, ma se è scolastica è tutt'altra. Secondo me, se vuoi fare bella figura devi cucinare come il tuo solito e stare ancora più attenta alla pulizia del piatto quando servi la pietanza, devi apparecchiare bene la tavola, magari senza utilizzare niente di plastica e o carta. Fa attenzione al centrotavola, se sono fiori non crearne uno di alto o con fiori profumati.Ad es. io non metto fiori sul tavolo, ma preparo un bel vaso con i fiori e li poggio sul mobiletto con i liquori, danno colore alla sala senza appesantire il tavolo. Qualsiasi cosa, comunque, deciderai di fare, goditi la serata. Buona giornata, Cinzia
Ti quoto in pieno, anche io punterei di più sui dettagli.
La gente un po' snob solitamente va nei ristoranti che hanno tutto lussuoso e magari mangiano meno e peggio delle trattorie ma per loro è il dettaglio che conta.
elenamia
elenamia il
non ti preoccupare, anche gli scenziati mangiano come noi.
elenamia
elenamia il
elenamia
non ti preoccupare, anche gli scenziati mangiano come noi.
ho sbagliato a scrivere, scusate. volevo dire scienziati.
Kiara2192
Kiara2192 il
Grazie mille! Tutte gentilissime:-) comunque è un prof universitario