Il forum dolcidee

Torna al Forum
va_lentina12_21

erba sulla torta

Creata da va_lentina12_21 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
5389
6 anni
Come potrei fare l'erbetta sopra una torta? Non di pasta di zucchero.
Ho visto le codette verdi, altrimenti?
Avrei pensato a un pandispagna al pistacchio raschiato per farci le briciole e decorare così ma mi sembra un po' un lavorone con risultati non certi.
Avete qualche bella idea su come riprodurre un praticello più verosimile possibile di un qualcosa che si possa mangiare?
Grazie mille!!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

simpa82
simpa82 il
Io avevo fatto i bordi di un campo da calcio utilizzando la crema al burro colorata di verde (mi son aiutata con la sac a poche)
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
simpa82
Io avevo fatto i bordi di un campo da calcio utilizzando la crema al burro colorata di verde (mi son aiutata con la sac a poche)
potrebbe essere un'idea, grazie mille.
Hai per caso la foto della tua torta?
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
simpa82
Io avevo fatto i bordi di un campo da calcio utilizzando la crema al burro colorata di verde (mi son aiutata con la sac a poche)
ma la crema al burro rimane un po' dura? Seguendo le torte di Renato so che va messa in frigo qualche ora e poi solitamente la ricoprono con la pasta di zucchero...
ma se la metto sopra la torta per fare l'erbetta poi rimane dura per appoggiarci sopra degli "oggettini" tipo coniglietti e funghetti di cioccolato?
simpa82
simpa82 il
Io non l'avevo messa in frigo, e l'avevo utilizzata subito. C'è da dire però che era inverno e quindi la temperatura era diversa e non ho avuto problemi nel fare l'erba. Domani vedo se riesco a recuperare la foto
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
simpa82
Io non l'avevo messa in frigo, e l'avevo utilizzata subito. C'è da dire però che era inverno e quindi la temperatura era diversa e non ho avuto problemi nel fare l'erba. Domani vedo se riesco a recuperare la foto
mille grazie :-D
simpa82
simpa82 il
Non si vede benissimo, cmq è quella attorno al pallone e tutta attorno la torta
immagine risposta 14640943
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
simpa82
Non si vede benissimo, cmq è quella attorno al pallone e tutta attorno la torta
[immagine]
^_^ grazie !!
Bella la tua torta, bravissima.
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Ciao, la potresti fare con il cocco colorato di verde si presta molto bene a questo scopo...è facile da preparare.Metti il cocco rapè in un sacchetto per alimenti con alcune gocce di colorante verde(se non lo trovi puoi utilizzare lo sciroppo di menta),poi chiudi il sacchetto e manipolalo finchè il cocco prende colore.Lo puoi utilizzare più volte se lo conservi ben chiuso.Spalmi la superficie del dolce con la gelatina di albicocche o cioccolato spalmabile e poi spargi sopra il cocco colorato ,ti rimarrà come fosse un prato vero....
immagine risposta 14640961
annun49
annun49 il
ciao è stupenda questa torta bravissima
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
dolci-32.fantasie
Ciao, la potresti fare con il cocco colorato di verde si presta molto bene a questo scopo...è facile da preparare.Metti il cocco rapè in un sacchetto per alimenti con alcune gocce di colorante verde(se non lo trovi puoi utilizzare lo sciroppo di menta),poi chiudi il sacchetto e manipolalo finchè il cocco prende colore.Lo puoi utilizzare più volte se lo conservi ben chiuso.Spalmi la superficie del dolce con la gelatina di albicocche o cioccolato spalmabile e poi spargi sopra il cocco colorato ,ti rimarrà come fosse un prato vero....
[immagine]
wow questa mi piace proprio!