Il forum dolcidee

Torna al Forum
redvampire

Idee per secondi piatti freddi

Creata da redvampire il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
343
6 anni
Ciao, avrei bisogno di qualche idea per una cena estiva fredda. Dato che devo organizzarla per circa 30 persone, vorrei qualcosa di non troppo costoso, quindi ho già scartato "bresaola e rucola".
Le mie idee erano: caprese, frittate, torte salate ed insalata. Voi ne avete altre?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (2)

annaritap
annaritap il
io ho fatto una specie di insalata di pollo con i carciofi che si può tranquillamente mangiare fredda ed è anche molto veloce basta:
-arrosire le fettine di petto di pollo e dopo cotte tagliarle a striscioline;
-cuocere i carciofi con olio, sale, pene
- unire i due composti aggiungendo qualche pinolo tostato, un po' di curry ed origano ed eventualemente regolare con sale e pepe

Potrebbe andare bene anche una parmigiana o un gateau di patate, secondo me son buoni anche freddi
oppure potresti grigliare le zucchine e mettere dentro cotto e sottileta e chiuderle a modo di rotolino
nunzia1985
nunzia1985 il
gateau di patate al quale puoi sostituire i vari salumi misti facendo prima uno strato di patate schiacciate poi metti la provola a pezzettini e la salsiccia sbriciolata e completi con un altro strato di patate schiacciate è sopra termini con pangrattato e una spolverata di parmigiano