Il forum dolcidee

Torna al Forum
stellacasu

Pane caldo pronto!!!

Creata da stellacasu il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
11
364
6 anni
Il mio Moddizzosu caldo è pronto, è delizioso!
Per chi volesse provare per ogni chilo di farina 30 grammi di sale, acqua tiepida quanto basta!
Poi si lavora con i pugni per far assorbire l'acqua, è un lavoraccio ma ne vale la pena!
questo passaggio da noi si chiama ''Spongiare''! :D
Poi si inforno nel forno a legna, ma va bene anche in quello elettrico a 180° finché la superficie non sarà bella dorata e croccante!
immagine post Pane caldo pronto!!!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (11)

bluone
bluone il
brava! si sente quasi il profumo.
pina1979
pina1979 il
Io metto meno sale...
pierapavanello@virgilio.it
stupendo,x ogni kg di farina quanto lievito?e quale? graziee
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
che buono! Adoro il profumo che si espande in casa quando cuocio il pane: mi fa più gola dei dolci quasi.
stellacasu
stellacasu il
pierapavanello@virgilio.it
stupendo,x ogni kg di farina quanto lievito?e quale? graziee
Ne metto poco, in 5 kg ne ho messo 2 panetti, uso ul lievito di birra, ma la prossima volta provo il lievito madre
stellacasu
stellacasu il
pierapavanello@virgilio.it
stupendo,x ogni kg di farina quanto lievito?e quale? graziee
Ne metto poco, in 5 kg ne ho messo 2 panetti, uso ul lievito di birra, ma la prossima volta provo il lievito madre
stellacasu
stellacasu il
pierapavanello@virgilio.it
stupendo,x ogni kg di farina quanto lievito?e quale? graziee
Ne metto poco, in 5 kg ne ho messo 2 panetti, uso ul lievito di birra, ma la prossima volta provo il lievito madre
stellacasu
stellacasu il
va_lentina12_21
che buono! Adoro il profumo che si espande in casa quando cuocio il pane: mi fa più gola dei dolci quasi.
Anche a me piace molto!
stellacasu
stellacasu il
pina1979
Io metto meno sale...
Da noi è la dose giusta :-) anzi ne mettono anche 35 grammi in alcune zone! Poi la quantità del sale cambia in base alla regione, chi più e chi meno!
Secondo
pierapavanello@virgilio.it
stellacasu
Ne metto poco, in 5 kg ne ho messo 2 panetti, uso ul lievito di birra, ma la prossima volta provo il lievito madre
grazie 1000,anche se è uscito x 3 volte la risposta ahahaah :-)
stellacasu
stellacasu il
Ahahah siii anche la mia!!