Il forum dolcidee

Torna al Forum
Giadacc

Zucchero grezzo di canna

Creata da Giadacc il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
326
6 anni
Spesso sostituisco la dose di zucchero, presente nelle ricette, con zucchero grezzo di canna. ...
Sinceramente ne ho sempre trovato vantaggio nel gusto più intenso e nei granelli grossi che scrocchiano sotto i denti. ... sarà che l'ho sempre trovato in casa dei miei nonni e quindi è anche legato a dolci ricordi. ...
Voi lo usate?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

angiolettakek
angiolettakek il
no,perchè fa male quanto lo zucchero bianco..io uso lo zucchero non raffinato,costa un po e ha un retrogusto simile alla liquirizia ma è buono e non fa male perchè non è raffinato
bluone
bluone il
io lo uso, e adatto specialmente per caramellare la frutta e da quel buon sapore.
Giadacc
Giadacc il
angiolettakek
no,perchè fa male quanto lo zucchero bianco..io uso lo zucchero non raffinato,costa un po e ha un retrogusto simile alla liquirizia ma è buono e non fa male perchè non è raffinato
Infatti parlavo dello zucchero GREZZO di canna. .. che infatti contiene fibre, ha il 10% di calorie in meno e dolcifica di più (ergo se ne usa un po meno) ;-)
E anche questo ha un buonissimo retrogusto di liquirizia. ...
pina1979
pina1979 il
Anche il lo uso nei dolci e per dolcificare al posto dello zucchero bianco...a volte utilizzo anche il miele al posto dello zucchero