Il forum dolcidee

Torna al Forum
va_lentina12_21

suggerimento torta a piani

Creata da va_lentina12_21 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
447
6 anni
Sono alcuni giorni che sono in meditazione perchè è giunto il momento che scelga la torta da fare per il compleanno della mia amica. Avevo chiesto qualche suggerimento qualche tempo fa, poi mi era venuta un'idea fantastica e poi ho cambiato idea di nuovo hehe.
Morale: ancora non ho deciso ma ora ho in testa di fare una piccola torta a piani.

Se preparo delle piccole tortine come posso fare per farle stare una sopra l'altra senza che si schiaccino? Il mitico Renato di "torte in corso con Renato" mette dei pioli in plastica...io non avendoli posso rimediare con gli stecchini da spiedini secondo voi? Oppure ho quelle pastichette che servono per tenere in ammollo sotto il coperchio i sottaceti, potrebbero andare bene?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

lorymonni
lorymonni il
Ho visto in tv che mettono stecchini da spiedini prima della copertura
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
lorymonni
Ho visto in tv che mettono stecchini da spiedini prima della copertura
non le voglio coprire. Mah qualcosa escogiterò....sempre se non ricambio idea haha
annaritap
annaritap il
Ciao, una volta mamma fece una torta a 2 piani: una sotto grande ed una concentrica più piccola, visto che era coperta da sola panna non mise nulla e resse tranquillamente. Non so dirti altro...poichè non realizziamo praticamente mai questo tipo di dolce.
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
annaritap
Ciao, una volta mamma fece una torta a 2 piani: una sotto grande ed una concentrica più piccola, visto che era coperta da sola panna non mise nulla e resse tranquillamente. Non so dirti altro...poichè non realizziamo praticamente mai questo tipo di dolce.
Allora reggono...
un giorno proverò :-D
Per il compleanno della mia amica alla fine ho optato per la prima idea che mi era venuta: ovvero di fare una torta con sopra un praticello con i fiorellini.
Devo dire che mi è venuta proprio carina (non sono certo una pasticcera professionista! Facevamo una cena tra amiche con i coniugi e io ero l'addetta alla torta) e molto ma molto buona.
L'abbiamo mangiata tutta di gran gusto.
E' questa che ho messo qui:
http://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cocco-menta-e-nutella-new
annaritap
annaritap il
va_lentina12_21
Allora reggono...
un giorno proverò :-D
Per il compleanno della mia amica alla fine ho optato per la prima idea che mi era venuta: ovvero di fare una torta con sopra un praticello con i fiorellini.
Devo dire che mi è venuta proprio carina (non sono certo una pasticcera professionista! Facevamo una cena tra amiche con i coniugi e io ero l'addetta alla torta) e molto ma molto buona.
L'abbiamo mangiata tutta di gran gusto.
E' questa che ho messo qui:
http://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cocco-menta-e-nutella-new
Ah bella :)
Brava, buonanotte!
va_lentina12_21
va_lentina12_21 il
annaritap
Ah bella :)
Brava, buonanotte!
grazie ^_^