Il forum dolcidee

Torna al Forum
redvampire

Come farcite la pizza preparata in casa?

Creata da redvampire il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
413
6 anni
Ciao, voi come farcite la pizza che preparate in casa?
Io la faccio con il fornetto G3 ferrari e devo dire che viene molto buona. Di solito la farcisco con:
- tonno e cipolla
- tonno, rucola e grana (gli ultimi due a crudo ovviamente)
- salsiccia, cipolla e funghi
- prosciutto cotto e funghi
- bianca prosciutto crudo, rucola e pomodorini (con sotto una base di mozzarella)
- bianca con funghi e salsiccia
- cime di rapa e salsiccia (a volte bianca con mozzarella e scamorza a volte con una base di margherita)
Mi piace variare e vorrei qualche spunto.
Grazie mille.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

La Redazione
La Redazione il
Cime di rapa e salsiccia è spettacolare, rigorosamente bianca. Magari qualche ciliegino...mmm!

Se vuoi data la stagione puoi provare bianca con i gamberetti, zucchine julienne e della scamorzetta a scaglie dopo cottura, pioggia di rucola e via!
bluone
bluone il
oppure integrale o con grano saraceno con miele e noci spezzettate è deliziosamente alternativa.
annaritap
annaritap il
Purè di patate (nom troppo liquido nemmeno asciuttissimo) e pancetta, con base di mozzarella....oppure io taglio le zucchine sottilissime, aggiungo i loro fiori e condisco con olio, origano e formaggio grattuggiato, lascio "marinare" il tempo dj stendere le pizze e che si scaldi il forno poi, al momento di infornare posiziono mozzarella a base della pizza e le zucchine ed i fiori dopo averli strizzati (alcune volte aggiungo alici di cetara)
alexp73
alexp73 il
ciao,ottima è pancetta e scamorza affumicata
Giadacc
Giadacc il
Patate tagliate sottilissime, condite con olio, sale, pepe, aglio e rosmarino rivestendo tutta la base, pomodori datterini spaccati a metà e quasi a fine cottura aggiungo la salsiccia a pezzetti. ..
Oppure faccio cuocere la base per metà del tempo, poi copro con uno strato di squacquerone, zucchine trifolate e Mazzancolle tagliate a pezzetti. .. rimetto in forno e il risultato è davvero ottimo. ..