Il forum dolcidee

Torna al Forum
stella.stellina

Ciambellone consigli

Creata da stella.stellina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
372
6 anni
Vorrei qualche consigli per delle varianti dal classico ciambellone bicolore, perché altrimenti lo stampo da ciambella lo uso solo per quello e vorrei variare un po'.
Grazie a tutti


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (2)

redvampire
redvampire il
Anch'io faccio sempre il ciambellone marmorizzato, però ultimamente ho letto un paio di ricette che vorrei realizzare.
- Il ciambellone all'acqua
- Il ciambellone al limone o all'arancia
- Il ciambellone al caffè e cioccolato (questo voglio proprio provarlo)
- un'idea che mi è venuta proprio adesso è il ciambellone marmorizzato ma ciocco-menta. L'unica variante è che nella parte bianca si mette lo sciroppo alla menta. Una volta facevo una torta così.
Secondo me si possono inventare tante varianti.
Un'idea per renderlo ancora più goloso è quello della glassa, io in quello marmorizzato ho messo sopra una glassa al cioccolato ed è venuto buonissimo, oppure si può fare la glassa al limone o all'arancia, o una glassa colorata e degli zuccherini se devi presentarlo a degli ospiti.
stella.stellina
stella.stellina il
redvampire
Anch'io faccio sempre il ciambellone marmorizzato, però ultimamente ho letto un paio di ricette che vorrei realizzare.
- Il ciambellone all'acqua
- Il ciambellone al limone o all'arancia
- Il ciambellone al caffè e cioccolato (questo voglio proprio provarlo)
- un'idea che mi è venuta proprio adesso è il ciambellone marmorizzato ma ciocco-menta. L'unica variante è che nella parte bianca si mette lo sciroppo alla menta. Una volta facevo una torta così.
Secondo me si possono inventare tante varianti.
Un'idea per renderlo ancora più goloso è quello della glassa, io in quello marmorizzato ho messo sopra una glassa al cioccolato ed è venuto buonissimo, oppure si può fare la glassa al limone o all'arancia, o una glassa colorata e degli zuccherini se devi presentarlo a degli ospiti.
Grazie mille dei consigli, quello ciocco-menta lo voglio provare subito. Come abbinamento mi piace tantissimo. Magari anche con una glassa al cioccolato sopra.