Il forum dolcidee

Torna al Forum
Giadacc

patate lessate al microonde

Creata da Giadacc il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
466
6 anni
prima avevo bisogno di qualche patata lessa, ma avevo poco tempo... allora ho fatto un esperimento: ho lavato le patate (medio-piccole), le ho bucherellate con uno stecchino e le ho messe su una teglia in microonde... 900w 4 minuti per ogni lato...
risultato sorprendete e soprattutto rapidissimo!!!
voi ci avevate mai provato?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

annaritap
annaritap il
Ciao, non ho il forno a microonde ma, sapevo che si potevano cuocere così :)
Giadacc
Giadacc il
annaritap
Ciao, non ho il forno a microonde ma, sapevo che si potevano cuocere così :)
è veramente molto utile, lo ammetto...
peccato che non ne conosco ancora tutte le possibilità... :-/
pina1979
pina1979 il
Ho appena provato perché mi servivano 2 patate lesse...in effetti vengono abbastanza bene, terrò a mente questo procedimento anche per le prossime volte 😉
bluone
bluone il
io le ho provate con tutta la buccia e poi quando erano pronte ho fatto un taglio ed ho inserito un po di burro. buonissima!
Giadacc
Giadacc il
pina1979
Ho appena provato perché mi servivano 2 patate lesse...in effetti vengono abbastanza bene, terrò a mente questo procedimento anche per le prossime volte 😉
Lieta di aver aiutato ;-)
luanak
luanak il
Grazie per la "dritta"!
Mai cotte le patate in questa maniera. Alcune volte prendo delle patate non troppo grosse, le taglio a metà (senza levare la buccia), passo un filo di olio sulla teglia crisp, le appoggio sulla teglia con la parte tagliata sotto e le cuocio in modalità crisp. Restano morbide all'interno con una crosticina dorata sul lato tagliato.