Il forum dolcidee

Torna al Forum
giulialenzini

Fecola di patate: per cosa la utilizzate?

Creata da giulialenzini il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
368
6 anni
Io solitamente uso la maizena... La adoro... Rende soffice ogni torta e i canestrelli vengono della stessa consistenza di quelli acquistati!!! Ma la fecola di patate?? Voi per cosa la utilizzate?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

redvampire
redvampire il
Io a volte uso la fecola di patate per fare i dolci e renderli più morbidi oppure nelle creme come addensante. Secondo me puoi usarla al posto della maizena, hanno più o meno lo stesso effetto.
Asyle
Asyle il
Praticamente tutte e due rendono soffici i dolci in più la maizena è un addensante che ci facilita quando facciamo le creme. Io la uso per la crema pasticcera al posto della farina, così mi si addensa prima e la crema non sa troppo da farina.
giulialenzini
giulialenzini il
Asyle
Praticamente tutte e due rendono soffici i dolci in più la maizena è un addensante che ci facilita quando facciamo le creme. Io la uso per la crema pasticcera al posto della farina, così mi si addensa prima e la crema non sa troppo da farina.
Eppure quando io ho provato a usarla nella crema pasticciera me l'ha resa un po "collosa"! Preferisco alla gran lunga la farina