Il forum dolcidee

Torna al Forum
redvampire

Consigli petto di pollo

Creata da redvampire il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
7
364
6 anni
Voi come preparate il petto di pollo? Io di solito lo faccio sulla griglia, ma stanca velocemente, altrimenti le scaloppine al limone (oppure ai funghi). Altri metodi? Ricette possibilmente testate personalmente, non prese dal web. Grazie mille per i consigli.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

annaritap
annaritap il
Ciao, vidi su un blog e ho provato un modo alternativo di cucinare e condire il pollo grigliato: lo fai marinare con olio, origano e curry almeno un 20 min poi lo grigli sulla piastra e lo condisci con pinoli testati e carciofi saltati. Se è scondito regoli con sale, pepe ed altro origano e curry se vuoi.
Preparo anche degli involtini: batto leggermente la carne, rendendo abbastanza sottile la fettina, inserisco al centro un po' di sottiletta e p. Cotto e chiudo il rotolino con uno stuzzicadenti, faccio cuocere in una padella con burro.
pierapavanello@virgilio.it
pierapavanello@virgilio.it il
Ciao io faccio un bel soffritto ,cipolla carote e sedano, le faccio cuocere lentamente aggiungendo un pò di vino bianco e poi aggiungo le fettine, faccio cuocere con coperchio e alla fine aggiungo il sale e un cucchiaio di farina x fare la salsina.Oppure faccio un trito di rosmarino ,alloro,timo,1 spicchio d aglio poi aggiungo 1 goccio di olio ,il sale e molto aceto balsamico,poi metto le fettine a bagno x 1 giorno e poi si cuociono in una padella antiaderente senza aggiungere niente :-)
Giadacc
Giadacc il
Devo ammettere che cucino spesso il pollo ;-)
Fallo cuocere sulla griglia e a fine cottura aggiungi mezza sottiletta e una fetta di crudo o speck.
In una padella fai cuocere carote tagliate a rondelle con un po di olio e di brodo, aggiusta di sale, quando sono cotte metti le fettine di pollo e all'ultimo momento aggiungi mezza sottiletta e ricoprila con le carote.
Impanate in farina e cotte in padella con un po di burro.
Prepara una panatura di pan grattato, rosmarino tritato, un po di pepe e sale, fai aderire bene sulla fetta di pollo, metti su una placca con carta forno, aggiungi un goccio di olio e fai cuocere a 180 gradi per circa 15-20 minuti, girando a metà cottura.
Buon appetito
Anthony94
Anthony94 il
Io lo faccio a cotoletta, passato nell uovo sbattuto, poi nel pangrattato e farina e fritto
giulialenzini
giulialenzini il
Ciao! Io lo faccio in salsa al curry e lo accompagno con del riso bianco che poi viene condito nel piatto con la salsa! Delizioso!!!!!!
Asyle
Asyle il
Ciao io lo taglio a pezzettini/striscioline e lo lascio mezzoretta a riposo con la senape, sale e pepe e poi un goccio d'olio su una pentola calda e faccio rosolare! Se vuoi per allungare puoi aggiungerci della panna o latte.
La Redazione
La Redazione il
A 'straccetti' in insalata con salsa Guacamole? Molto estivo ;)