Il forum dolcidee

Torna al Forum
redvampire

Patate al forno

Creata da redvampire il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
322
6 anni
Quando fate le patate al forno voi le mettete direttamente crude oppure le sbollentate prima? perchè leggo spesso opinioni diverse sul metodo di cottura e vorrei capire qual'è il migliore. Io di solito le metto crude e le condisco con olio, sale ed erbe aromatiche.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

annaritap
annaritap il
Dipende :)
Anche se la maggio parte delle volte le metto crude come te, una volta per motivi di organizzazione dovettu sbucciare prima le patate, allora le lasciai in acqua, al momento di cuocere le tagliai a cubetti e poi le feci cuocere normale in forno. Erano squisite: morbine all'interno e croccanti all'esterno.
giulialenzini
giulialenzini il
Già!!! Anche sui giornali di cucina parlano spesso del modo di cottura di cui parli tu!! Io sinceramente non ci ho mai provato ma so che dovrebbero venire esattamente come ha detto annaritap... Morbide all'interno e croccanti all'esterno
La Redazione
La Redazione il
Sono ottime anche crude a spicchi con la buccia ed una spolverata di paprika, crude ma affettate a fisarmonica farcite con cipolle o pancetta!

Buone le patate, in tutti i modi :D
dossenan
dossenan il
Io quando ho tempo le sbollento e le metto in forno o le butto in padella nell'olio (quando rimane quello dell'arrosto uso quello, sono ancora più buone)