Il forum dolcidee

Torna al Forum
annaritap

Torta in frigo

Creata da annaritap il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
11
2631
6 anni
Ciao ragazze, volevo chiedervi un consiglio.
Mi è capitato di preparare torte con panna la sera o il giorno prima rispetto al momento di servirle e mi è capito che la panna in superficie avesse poi delle crepe. Avete capito cosa intendo?
Io solitamente conservo la torta sul piatto da portata ma, alcune persone mi hanno consigliato di coprirla con il coperchio del portatorte per evitare che la panna si asciughi (e quindi far si che nn si. Creino tali crepe). Che mi dite al riguardo? In questo modo potrebbe funzionare? Avete altri consigli?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (11)

simpa82
simpa82 il
Mi spiace, non uso la panna quindi non saprei aiutarti
annaritap
annaritap il
simpa82
Mi spiace, non uso la panna quindi non saprei aiutarti
Ti ringrazio lo stesso :*
pina1979
pina1979 il
Mi succede se monto a neve durissima la panna con la planetaria...quando uso il frullatore mi sembra che non mi succede...o forse e' solo una mia impressione
annaritap
annaritap il
pina1979
Mi succede se monto a neve durissima la panna con la planetaria...quando uso il frullatore mi sembra che non mi succede...o forse e' solo una mia impressione
La prossima volta proverò a montare la panna di meno, così , vedo se riscontro lo stesso :)
nunzia1985
nunzia1985 il
sì capita quando la panna viene montata troppo ferma e quindi perde di cremosità e anche in frigo può capitare che si formano delle crepe se non viene coperta ,quindi la panna si asciuga per questo è bene chiuderla ermeticamente
annaritap
annaritap il
nunzia1985
sì capita quando la panna viene montata troppo ferma e quindi perde di cremosità e anche in frigo può capitare che si formano delle crepe se non viene coperta ,quindi la panna si asciuga per questo è bene chiuderla ermeticamente
Grazie mille :)
Giadacc
Giadacc il
Sì, penso che coprirla ermeticamente sia la giusta soluzione ;-)
annaritap
annaritap il
Giadacc
Sì, penso che coprirla ermeticamente sia la giusta soluzione ;-)
Grazie :)
cakemaker
cakemaker il
Anche a me è capitato di trovare le crepe nella panna proprio perché troppo montata, coprendo la torta penso che si risolva anche se non ho provato.
annaritap
annaritap il
cakemaker
Anche a me è capitato di trovare le crepe nella panna proprio perché troppo montata, coprendo la torta penso che si risolva anche se non ho provato.
Okok, grazie :)
Appena farò un dolce con panna proverò :*
nunzia1985
nunzia1985 il
Di niente ;-)