Il forum dolcidee

Torna al Forum
silvac

Semi di sesamo

Creata da silvac il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
6
569
6 anni
Buongiorno ragazze/i, ho bisogno di consigli/ricette con i semi di sesamo.
Ho una confezione di semi di sesamo in scadenza e mi servono idee su come poterli utilizzare.
Sono ben accette ricette sia dolci che salate.
Aspetto i vostri preziosi consigli!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

dpv
dpv il
Ciao, io adoro il si sesamo, lo uso per fare il pane, i grissini ( puoi farli anche con la sfoglia pronta per accelerare i tempi)_ lo puoi mettere nelle insalate, ho provato anche a fare un croccante semplicemente sciogliendo lo zucchero in padella per fare il caramello poi con attenzione ho aggiunto il sesamo e lo tagliato in rettangoli prima che raffreddasse e diventasse troppo duro!
annaritap
annaritap il
Potresti fare dei cornettini con la pasta sfoglia (farcitura a piacimento) e mettere sopra i semini oppure, come ti consiglia Dpv in insalate o per il pane.
flaviaincucina
flaviaincucina il
Li uso spesso nelle preparazioni salate, come in questa ricetta (Cornetti con i wurstel) che puoi trovare sul mio profilo.
A me piacciono tantissimo :-)
immagine risposta 14646256
silvac
silvac il
grazie ragazze, mi ispira il crocccante e i cornetti con i wurstel al momento, aspetto anche altre idee :)
pierapavanello@virgilio.it
pierapavanello@virgilio.it il
ciao,io l ho usato nel pan bauletto e altri tipi di pane :-)
elenamia
elenamia il
li puoi usare anche nelle insalate. tipo insalata di pollo, verza, insalata di fagiolini, ecc.