Il forum dolcidee

Torna al Forum
annaritap

Focaccia con pasta madre disidratata con lievito, recensione e consigli...

Creata da annaritap il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
7
387
6 anni
Ciaoo, ho appena pubblicato una nuova ricetta realizzata con la pasta madre che, era contenuta in un pacco regalo della cameo. A dire il vero non avevo mai usato questo prodotto poichè, facendo il pane in casa ho la mia pasta madre. Ho adattato la ricetta rispetto all'originale presente sulla confezione (potete visualizzare dosi ed il risultato qui https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/focaccia-simile-alle-focaccine). Il lievitato era buonissimissimo!!!! Sofficissimo...di sapore e consistenza simile ad un prodotto confezionato che usano i bambini per merenda e pubblicizzato da Banderas in tv (avete capito di cosa parlo?). Ovviamente la forma in questo caso è diversa ma, se vogliamo "ingannare" i nostri bimbi e realizzare un prodotto simile a quello confezionato basta stendere la pasta e farla cuocere in una teglia rettangolare e dopo la cottura porzionarla :D
Il giorno dopo la mia ciambella era ancora profumata e sofficissima quindi, in definitiva consiglio di provare questo prodotto cameo, il risultato vi sorprenderà :D Se provate la mia ricetta fatemi sapere :D
Grazie alla redazione per avermi inviato il prodotto!
Baci a tutte


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

bluone
bluone il
vado a vedere....
s_itly
s_itly il
Vadooooo:)))
annaritap
annaritap il
bluone
vado a vedere....
Grazie per esser passata!
annaritap
annaritap il
s_itly
Vadooooo:)))
Grazie per esser passata!!!
s_itly
s_itly il
annaritap
Grazie per esser passata!!!
😊
pierapavanello@virgilio.it
pierapavanello@virgilio.it il
Ciao,pure io uso la pasta madre o licoli fatta da me,anche se i tempi si allungano di molto x la lievitazione,ho visto la tua focaccia :-)Prima o poi lo proverò di sicuro,visto che era molto bella :-)
annaritap
annaritap il
pierapavanello@virgilio.it
Ciao,pure io uso la pasta madre o licoli fatta da me,anche se i tempi si allungano di molto x la lievitazione,ho visto la tua focaccia :-)Prima o poi lo proverò di sicuro,visto che era molto bella :-)
Grazie mille Piera!!!