Il forum dolcidee

Torna al Forum
chiarasaraaurora

pasta alla carbonara

Creata da chiarasaraaurora il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
358
6 anni
Come la preparereste?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

s_itly
s_itly il
Questa é lacarbonara che faccio io
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/carbonara-a-modo-mio
Dai un'occhiata e se ti piace un voto!:)
bluone
bluone il
ciao chiarasaraaurora! la pasta alla carbonara è molto buona. l'hai mai provata in versione light?
mettere al posto del guanciale il prosciutto, soffriggere con olio di oliva , nel frattempo prepari l'uovo, sale, pepe, e grana mescoli il tutto ed aggiunfgi il prosciutto, scolati gli spaghetti li fai saltare in padella con il condimento, per qualche secondo in modo che l' uovo si rapprenda e poi servili caldi.
Apica1
Apica1 il
Io la faccio mettendo metà guanciale e metà pancetta. Devono cuocere bene fino a diventare croccanti. Poi vi si ripassa la pasta ben al dente. Intanto si sbattono bene le uova cui aggiungo abbondante pepe, pecorino e parmigiano. In questa crema si versa la pasta bollente. Attenzione: nella vera carbonara le uova non devono rapprendersi!
davide47
davide47 il
io li preparo cosi olio aglio peperoncino e pancetta affumicato nel uovo metto solo noce moscata
kaila31
kaila31 il
io uso la pancetta a cubetti rosolata in padella, poi ci verso la pasta e le uova sbattute con un pò di latte, impiatto e sommergo di parmigiano grattugiato