Il forum dolcidee

Torna al Forum
AmoLaMiaCasa

Crepes a....

Creata da AmoLaMiaCasa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
381
6 anni
Buongiorno!
Per domenica vorrei fare le crepes, mi suggerite qualche ripieno originale, oltre a ricotta&spinaci o con carne tritata?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

bluone
bluone il
ciao ma le crepes dolci le hai mai provate? quelle che tu descrivi non le conoscevo.
AmoLaMiaCasa
AmoLaMiaCasa il
bluone
ciao ma le crepes dolci le hai mai provate? quelle che tu descrivi non le conoscevo.
sì le conosco, però vorrei farle per pranzo, come primo piatto
annaritap
annaritap il
Siii, le creps salate o detto in italiano crespelle! Io le farcisco con ricotta, prosciutto cotto e funghi, le chiudo a mo di rotolino e le faccio gratinare in forno con besciamella ed un po' di formaggio grattugiato 😄
bluone
bluone il
AmoLaMiaCasa
sì le conosco, però vorrei farle per pranzo, come primo piatto
allora prova queste al prosciutto. dopo aver preparato la pastella mettila in frigo con la pellicola per 30 min. riprendi l' impasto e mescola di nuovo. fai scaldare una noce di burro, in una padella grande antiaderente e quando sarà sciolto versa un mestolo di pastella al centro della padella. distribuisci inclinando la padella su tt la superficie. cuoci le crepes per un min. quindi la giri e cuoci per 1min. man mano chele crepes sn pronte mettile su un piatto. poi prendi le crepes farciscile con prosciutto crudo e provola , chiudile su se stesse e mettele in padella ricoperte di parmigiano, copri con il coperchio e fai cuocere a fiamma bassa per 5 min. servile calde.
poi fammi sapere se sono piaciute.
AmoLaMiaCasa
AmoLaMiaCasa il
grazie! Migliore risposta direi!!
rosi89
rosi89 il
Io le farcisco spesso con panna funghi e speck a cubetti! :-)