Il forum dolcidee

Torna al Forum
anna7676

Pistacchio

Creata da anna7676 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
722
6 anni
Salve oggi ho comprato dalla crema al pistacchio in barattolo come la nutella,buonissima e ho pensato di farci una crostata che dite qualcuno l ha mai usata? ??? Per me è la prima volta ma è buonissima anche da spalmare su biscotti secchi


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

s_itly
s_itly il
Ciao io non l'ho mai comprata, l'ho vista peró in pasticceria.
Una volta ho preso un gelato con questo gusto : nutella al pistacchio. Era molto buono ma alla fine 'stuccava' un po'
Perciò forse per una crostata é troppo dolce. Considera che anche la frolla della crostata é dolce e asciutta...
Forse la utilizzerei per guarnire.
moretto72
moretto72 il
Ciao anna, io l'ho usata proprio per la crostata, ho fatto la crema pasticcera normale e poi ho aggiunto due cucchiai di crema al pistacchio, tra le mie ricette c'è se la vuoi vedere, il gusto è molto delicato. L'unica cosa, come dice S_itly è dolce quindi non esagererei con lo zucchero, sia nella crema pasticcera che nella frolla :-)
topino14
topino14 il
Ciao io la crostata non l'ho mai fatta, ma la spalmo sempre su fette di pane o fette biscottate è troppo buona
nunzia1985
nunzia1985 il
Ciao devo dirti che ne ho un barattolo in dispensa anch'io..che dire buonissima..
Posso consigliarti se vuoi fare un dolce.. una bella cheesecake allo yogurt e poi usa la a mò di glassa in superficie :-P
pievic
pievic il
Cara da noi in Sicilia non manca mai. Io la adoro, puoi utilizzarla aggiungendola alla crema pasticcera oppure sopra uno strato di crema di ricotta come farcia della crostata.
Ugualmente puoi utilizzarla come farcia di un pandispagna. Poi come dici tu è buona da usare anche sui biscotti😋😘
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Se vuoi usarla per una crostata ti consiglio di cuocere la base 'in bianco' e metterla dopo la cottura altrimenti, al pari della nutella, se va in forno indurisce. Oppure come ti è stato già consigliato puoi mescolarla con altre creme, come la pasticcera o quella di ricotta.