Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricciotore

Olio al posto del burro

Creata da ricciotore il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
519
6 anni
Alcune volte vorrei sostituire la quantità di burro contenuta nei dolci con l'olio.
Ma devo usare la stessa dose? E quale olio mi consigliate di utilizzare?
Grazie a chi vorrà rispondermi.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
olio di semi stessa dose... i grassi nei dolci sono burro, margarina,strutto e olio quindi puoi utilizzare tutti questi
nikottera
nikottera il
Io sapevo che 100 g di burro corrispondono 80 g di burro.
nikottera
nikottera il
nikottera
Io sapevo che 100 g di burro corrispondono 80 g di burro.
Scusami 80 g di olio intendevo ahah
nikottera
nikottera il
nikottera
Io sapevo che 100 g di burro corrispondono 80 g di burro.
Scusami 80 g di olio intendevo ahah
luanak
luanak il
Quando sostituisco il burro con l'olio riduco la dose all'80%.
Ti consiglio di usare l'olio di semi di girasole o di mais. Se ti piace puoi usare anche l'olio di oliva o l'olio evo ma io li trovo un po' troppo forti.
Se riesco oggi posterò la ricetta dei muffin con farina di mais e olio di mais. Se ti va puoi dare un'occhiata!
nikottera
nikottera il
luanak
Quando sostituisco il burro con l'olio riduco la dose all'80%.
Ti consiglio di usare l'olio di semi di girasole o di mais. Se ti piace puoi usare anche l'olio di oliva o l'olio evo ma io li trovo un po' troppo forti.
Se riesco oggi posterò la ricetta dei muffin con farina di mais e olio di mais. Se ti va puoi dare un'occhiata!
Anche io faccio uguale di solito :)
pievic
pievic il
Anch'io faccio così! Ormai per me é quasi automatico sostituire il burro con olio d'oliva...è piu salutare e non è vero che il sapore si sente. Se puo esserti utile ho una tabella che puoi seguire. Eccola
immagine risposta 14654225
ricciotore
ricciotore il
pievic
Anch'io faccio così! Ormai per me é quasi automatico sostituire il burro con olio d'oliva...è piu salutare e non è vero che il sapore si sente. Se puo esserti utile ho una tabella che puoi seguire. Eccola
[immagine]
Grazie mille per lo schema comodissimo!lo userò le prossime volte!👌🏻
pievic
pievic il
ricciotore
Grazie mille per lo schema comodissimo!lo userò le prossime volte!👌🏻
Non c'è di che!