Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricciotore

Idee per una frolla diversa?

Creata da ricciotore il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
487
6 anni
Avete qualche ricetta per una frolla un po' diversa? Non la solita pasta frolla... Grazieee


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

pievic
pievic il
Io l'altro giorno l'ho preparata al cioccolato sostituendo parte della farina con cacao amaro.
Non è molto originale ma è comunque diversa e sicuramente buona
pierapavanello@virgilio.it
pierapavanello@virgilio.it il
se guardi da me ,cè la frolla fatta con la semola rimacinata(guarda crostata con olio e semola )
annaritap
annaritap il
Ciao, potresti aggiungere della farina di mandorle oppure dei pezzi di frutta secca come ho fatto. Per la torta della sfida culinaria 😄
luanak
luanak il
Una frolla integrale da abbinare ad una confettura di prugne?
Ti lascio qui le dosi: 130 gr. farina integrale, 130 gr. farina 00, 130 gr. burro, 65 gr. zucchero semolato, 65 gr. zucchero a velo, 1 uovo intero.
Puoi farci una crostata o anche dei buonissimi biscotti ripieni. Naturalmente la confettura la puoi scegliere a tuo gusto.
Fammi sapere!
Sissifede
Sissifede il
Ho sempre fatto la classica ma mi è capitato di decorarlà per delle ordinazioni ricevute
Guarda che carini
immagine risposta 14657170
topino14
topino14 il
Sissifede
Ho sempre fatto la classica ma mi è capitato di decorarlà per delle ordinazioni ricevute
Guarda che carini
[immagine]
Meraviglia. Posso avere per favore il link, così vedo se posso provare a farla, se non è troppo difficile riprodurre il cuore. Grazie buona giornata
Sissifede
Sissifede il
topino14
Meraviglia. Posso avere per favore il link, così vedo se posso provare a farla, se non è troppo difficile riprodurre il cuore. Grazie buona giornata
Scusa sto leggendo solo adesso
Io ho fatto la mia classica frolla
Seguendo questi accorgimenti
https://youtu.be/I2yW_VONWco
topino14
topino14 il
Sissifede
Scusa sto leggendo solo adesso
Io ho fatto la mia classica frolla
Seguendo questi accorgimenti
https://youtu.be/I2yW_VONWco
Figurati vado subito a vedere. grazie