Il forum dolcidee

Torna al Forum
annaritap

Consiglio pirottini per muffin

Creata da annaritap il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
423
6 anni
Buongiorno ragazze, oggi ho comprato questi pirottini. Volevo chiedervi, quelli in alto(sul begie e fiori viola), che sono in tipo cartoncino posso essere usati in forno per cuocervi direttamente il muffin?
Sembra una domanda stupida..ma io e mia sorella stiamo discutendo da un po' ahahahha
immagine post Consiglio pirottini per muffin


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

luanak
luanak il
Ciao Annarita, io uso sempre quelli in silicone. Ho utilizzato solo una volta quelli di carta (me li ha regalati un'amica che li ha comprati e non li ha mai usati). Li ho messi in forno adagiandoli però, per sicurezza, in quelli di silicone....
Sì, in realtà il mio non è un consiglio.... anzi sono curiosa di leggere i commenti delle altre dolcine.
Buona giornata. 😘
ombretto
ombretto il
Io ho una teglia per i muffin e li uso adagiandoli in ogni cerchietto e poi metto l'impasto e procedo alla cottura
moretto72
moretto72 il
io anche uso quelli in silicone.....ma sarei curiosa di sapere se si possono utilizzare quelli di cartoncino! :-)
maria111065
maria111065 il
Ciao io uso i pirottini di carta e li uso nel forno appoggiati dentro una placca da forno
annaritap
annaritap il
maria111065
Ciao io uso i pirottini di carta e li uso nel forno appoggiati dentro una placca da forno
Quindi usi un tipo rigido simile a quelli in foto?
annaritap
annaritap il
Ahahha insomma quasi nessuno ne fa uso 😂😂😂
Infatti io uso o gli usa e getta in alluminio o la teglia apposita.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao. Io li uso sempre, ma li metto comunque dentro l'apposita teglia per muffin. Ho usato sia i tipi in carta ondulata (come quelli rossi e bianchi nella tua foto) sia i tipi più rigidi, che sembrano quasi 'plastificati'. Non ho avuto mai problemi, anche perché la cottura dei muffin in genere si fa a temperatura media, che io sappia la carta da forno comincia ad avere qualche problema dai 200/220°C in su (dipende dalla sua qualità). Dovrei avere anche qualche foto, ora la cerco...
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Questo è il tipo rigido e liscio
immagine risposta 14659059
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
...e questo è pure rigido ma all'esterno è ondulato
immagine risposta 14659060
annaritap
annaritap il
MGRAZIAM
...e questo è pure rigido ma all'esterno è ondulato
[immagine]
Ti ringrazio tanto per le tue dritte, con tanto di foto....si infatti anche io pensavo di poggiarli comunque nella teglia dei muffin.