Il forum dolcidee

Torna al Forum
Canterina85

Fior di sale

Creata da Canterina85 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
948
6 anni
Qualcuno mi saprebbe dire cos'è il fior di sale?
L'ho trovato in una ricetta del caramello salato!
Dove lo trovo?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

simpa82
simpa82 il
Facendo una ricerca in google ho trovato questo :

È un sale grezzo, prodotto nel sud della Francia, è raro e pregiato. Viene chiamato anche “Il caviale del sale”. È molto apprezzato dai migliori chef di tutto il mondo. Il fior di sale non è raffinato, è iposodico, e non addizionato con antiaddensanti o conservanti. Altra caratteristica è quella di essere più grosso dei sali fini che si utilizzano normalmente in cucina. Il fior di sale si presenta sotto forma di piccoli cristalli formati in modo naturale, ha un potere salante poco più lieve del sale normale, è molto umido. Ha un colore tendente al bianco opaco. È abbastanza raro ed è possibile acquistarlo on-line o in qualche erboristeria.

Tratto da: http://www.alimentipedia.it/fior-di-sale.html
Canterina85
Canterina85 il
Grazie mille..ma secondo te si scioglie nel caramello?
Canterina85
Canterina85 il
Qualcuno lo ha mai usato?
simpa82
simpa82 il
Canterina85
Grazie mille..ma secondo te si scioglie nel caramello?
Non l'ho mai usato ma penso che come qualsiasi altro sale si sciolga con il calore nel caramello .... magari qualche altra dolcina lo conosce meglio ;)
Canterina85
Canterina85 il
simpa82
Non l'ho mai usato ma penso che come qualsiasi altro sale si sciolga con il calore nel caramello .... magari qualche altra dolcina lo conosce meglio ;)
Grazie simpa82. Appena è pronta la mia torta la posto.Speriamo sia deliziosa
simpa82
simpa82 il
Canterina85
Grazie simpa82. Appena è pronta la mia torta la posto.Speriamo sia deliziosa
Vedrai che.... COMUNQUE VADA SARA' UN SUCCESSO!!! ;) Aspettiamo di vedere il risultato ;)