Il forum dolcidee

Torna al Forum
werdecc

torta al caffè

Creata da werdecc il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
7
381
6 anni
ho voluto utilizzare dei cioccolatini al caffè decaffeinato che avevo in casa da un po' e ne ho preso lo spunto per la seguente torta al caffè, facilissima:
ingredienti: 4 uova
100 gr di burro
200 gr di zucchero
350 gr di farina
80 ml di latte
6 pocket coffee decaffeinato
una bustina di lievito
ho preparato una spuma di burro, zucchero e uova ( unite una alla volta) con il robot lama tritatutto; ho setacciato la farina con il lievito, scaldato il latte e vi ho fatto sciogliere i cioccolatini.
ho unito, alternandoli, le polveri ed il latte alla spuma di burro zucchero e uova finché non si è tutto amalgamato omogeneamente. Ho versato il composto in una teglia foderata di carta forno, ho messo in forno preriscaldato a 180°C per una mezz'ora ed ho terminato spolverizzando il tutto con lo zucchero a velo. provate!
immagine post torta al caffè


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

pievic
pievic il
Adorooo le torte al caffè!😋😊😋😋😋 bella e creativa
topino14
topino14 il
I pocket coffee sono la mia passione, quindi immagino come sia buona questa torta. Io avrei messo anche qualche cioccolatino sopra perché li adoro troppo, ma è solo la mia idea, è stupenda anche così
werdecc
werdecc il
pievic
Adorooo le torte al caffè!😋😊😋😋😋 bella e creativa
bella...no! infatti pur avendo usato prodotti Cameo non ho osato metterla nella sezione pasticceria, ma buona sì! garantisco, ce n'è rimasta meno della metà!
werdecc
werdecc il
topino14
I pocket coffee sono la mia passione, quindi immagino come sia buona questa torta. Io avrei messo anche qualche cioccolatino sopra perché li adoro troppo, ma è solo la mia idea, è stupenda anche così
ti rivelo un segreto, hai presente quei cioccolatini al cioccolato col chicco di caffè dentro? non me li mangia nessuno...non sono buoni, in effetti, li ho triturati e ce li ho messi dentro...e...bella non lo è proprio...
annun49
annun49 il
buonissima e anche bella da vedersi
werdecc
werdecc il
annun49
buonissima e anche bella da vedersi
sei gentile! buona lo è!!!
annun49
annun49 il
gli in portante è quello che sia buona