Il forum dolcidee

Torna al Forum
francescanes

Crema Pistacchio!

Creata da francescanes il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
8
396
5 anni
Pochi giorni fa ho comprato da Eataly questa crema al pistacchio (lo chiamano pesto, ma fondamentalmente è pistacchio con olio e.v.o).
L'ho comprato per replicare alcune ricette sui primi piatti, ma mi chiedevo se qualcuna di voi ha mai sperimentato un prodotto di questo timpo in ambito dolci! Quindi, si accettano consigli!
Altra cosa.... da Eataly per un prodotto di questo tipo sparano davvero alto... beate le dolcine della Sicilia che di sicuramente per trovarlo fanno meno, molto meno difficoltà!
Vi lascio la foto!
immagine post Crema Pistacchio!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
No, perché di solito in questi 'pesti' tra gli ingredienti c'è anche il sale e alcune volte persino il pepe. Dovrebbe essere un preparato di tipo salato, quindi non l'ho mai usato per i dolci. Nei primi piatti è favoloso.
In effetti è vero, il pistacchio ha prezzi alti, ma se è quello di Bronte DOP ne vale la pena, non ha niente a che vedere con quello iraniano che si trova più facilmente e a prezzi più accessibili :)
nunzia1985
nunzia1985 il
Wow..diciamo che il pistacchio è l'oro verde della Sicilia, buono in ogni veste,io nella credenza ho la crema dolce al pistacchio buona anche da preparare cheesecake o semplicemente spalmata in una morbida brioche( o anche mangiata con il cucchiaino,come la nutella :-P)
Ecco a te la foto
immagine risposta 14668795
nunzia1985
nunzia1985 il
..
immagine risposta 14668796
francescanes
francescanes il
nunzia1985
..
[immagine]
Fantastica!!
Adoro questo genere di delicatessen!!
nunzia1985
nunzia1985 il
:-* thank's
topino14
topino14 il
nunzia1985
..
[immagine]
Mamma mia com'è buona soprattutto se fatta col pistacchio di Bronte Igp, il prezzo è alto sicuramente ma vale ciò che costa a mio avviso.
nunzia1985
nunzia1985 il
topino14
Mamma mia com'è buona soprattutto se fatta col pistacchio di Bronte Igp, il prezzo è alto sicuramente ma vale ciò che costa a mio avviso.
Guarda è davvero buonissima..a me l'hanno regalata,quindi non so preciso quanto costa.. ma intorno ai 6-7 euro di sicuro
topino14
topino14 il
nunzia1985
Guarda è davvero buonissima..a me l'hanno regalata,quindi non so preciso quanto costa.. ma intorno ai 6-7 euro di sicuro
Sulla bontà ci credo assolutamente, ce l'avevo anch'io : -D. Peccato che qui spesso non è fatta con pistacchi di Bronte