Il forum dolcidee

Torna al Forum
nunzia1985

Sos mascarpone

Creata da nunzia1985 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
6361
5 anni
Buongiorno redazione e buongiorno dolcine, ieri volevo preparare una mousse al mascarpone per partecipare al contest di TOPINO.. ma mescolando il mascarpone prima di aggiungere la panna montata,notavo che nn diventava bello cremoso e poi qnd ho aggiunto la panna si è finito di rovinare..la stessa cosa mi è capitata due settimane fa..Io nn capisco dove sbaglio sinceramente,lo tratto con molta delicatezza.. se qualcuno sa aiutarmi..redazione compresa.. sarei felice :-\


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

annun49
annun49 il
non era scaduto o era troppo vicino alla scadenza o terza ipotesi è stato conservato male dal rivenditore
anna_pv325
anna_pv325 il
annun49
non era scaduto o era troppo vicino alla scadenza o terza ipotesi è stato conservato male dal rivenditore
Ciao ,oppure a subito una schoc termico ,nel trasporto ,o nella conservazione nei frigo ,purtroppo molti supermercati quando anno problemi con i loro frigoriferi ,non ritirano i prodotti che subiscono schoc termico ,e ci rimette sempre il consumatore
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao. Io di solito lo tengo fuori dal frigo per almeno 15-20 minuti prima di usarlo e poi non uso mai le fruste elettriche, se viene lavorato troppo si rischia di separare la parte grassa da quella acquosa e il mascarpone 'impazzisce'.
annun49
annun49 il
anna_pv325
Ciao ,oppure a subito una schoc termico ,nel trasporto ,o nella conservazione nei frigo ,purtroppo molti supermercati quando anno problemi con i loro frigoriferi ,non ritirano i prodotti che subiscono schoc termico ,e ci rimette sempre il consumatore
purtroppo è sempre così ci si rimette sempre noi
nunzia1985
nunzia1985 il
MGRAZIAM
Ciao. Io di solito lo tengo fuori dal frigo per almeno 15-20 minuti prima di usarlo e poi non uso mai le fruste elettriche, se viene lavorato troppo si rischia di separare la parte grassa da quella acquosa e il mascarpone 'impazzisce'.
. Ciao Maria Grazia io in effetti l'ho usato appena tirato fuori dal frigo aveva un bell'aspetto sodo non penso che abbia subito qualche shock termico da parte della sbagliata conservazione quindi forse l'errore sta nel fatto che dovevo tenerlo un po' fuori dal frigo prima di lavorarlo e poi visto che sei così brava e paziente volevo chiederti ancora un'altra cosa devo dire che quella crema non vado molto d'accordo qualche settimana fa ho preparato la crema pasticcera che è venuta bene poi volevo unirla alla crema di burro e successivamente alla panna semimontata ma ho stracciato anche questa sapresti darmi un consiglio su come fare grazie mille
nunzia1985
nunzia1985 il
Grazie mille anche a voi dolci ne per il vostro interessamento :-*
topino14
topino14 il
Ciao Nunzia non so bene come aiutarti perché il mascarpone lo uso poco e cerco di non mischiarlo x paura di rovinare tt. Cmq soprattutto col caldo basta poco x interrompere la catena del freddo e roviarlo
Può capitare durante le fasi di trasporto e non dico solo dal negozio a casa. Cmq può dipendere dal prodotto stesso. Non sono tutti uguali. Forse potresti provare anche a cambiare marca
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
nunzia1985
. Ciao Maria Grazia io in effetti l'ho usato appena tirato fuori dal frigo aveva un bell'aspetto sodo non penso che abbia subito qualche shock termico da parte della sbagliata conservazione quindi forse l'errore sta nel fatto che dovevo tenerlo un po' fuori dal frigo prima di lavorarlo e poi visto che sei così brava e paziente volevo chiederti ancora un'altra cosa devo dire che quella crema non vado molto d'accordo qualche settimana fa ho preparato la crema pasticcera che è venuta bene poi volevo unirla alla crema di burro e successivamente alla panna semimontata ma ho stracciato anche questa sapresti darmi un consiglio su come fare grazie mille
La crema al burro non l'ho mai unita alla pasticcera, la panna sì, comunque quello che mi viene subito in mente è di accertarti che con ci sia troppa differenza di temperatura tra le creme da unire, se ad esempio la pasticcera è ancora calda ti darà sicuramente problemi.
nunzia1985
nunzia1985 il
MGRAZIAM
La crema al burro non l'ho mai unita alla pasticcera, la panna sì, comunque quello che mi viene subito in mente è di accertarti che con ci sia troppa differenza di temperatura tra le creme da unire, se ad esempio la pasticcera è ancora calda ti darà sicuramente problemi.
Ok.. Non ti saprei proprio dire .. Grazie mille comunque :-*
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
nunzia1985
Ok.. Non ti saprei proprio dire .. Grazie mille comunque :-*
Di niente ^__^