Il forum dolcidee

Torna al Forum
topino14

Aiuto uso finocchietto selvatico

Creata da topino14 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
9
500
5 anni
Buongiorno a tutte care Dolcine, stamani sono andata a passeggiare sulle colline vicino casa e ho raccolto un po' di finocchietto selvatico. Avete qualche ricetta (penso salata) da suggerirmi e secondo voi va fatto essiccare o si può usare anche fresco? Sono un po' negata con le piante. Grazie a chi saprà consigliarmi


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

luanak
luanak il
Ciao cara.
Io lo userei fresco ma se vuoi penso lo si possa far seccare.
Ci puoi fare la pasta con le sarde (ricetta siciliana), un po' particolare ma buona (in realtà io non l'ho mai cucinata ma solo mangiata).
topino14
topino14 il
luanak
Ciao cara.
Io lo userei fresco ma se vuoi penso lo si possa far seccare.
Ci puoi fare la pasta con le sarde (ricetta siciliana), un po' particolare ma buona (in realtà io non l'ho mai cucinata ma solo mangiata).
Ciao grazie. Ecco in quale ricetta lo avevo trovato. Di solito ho la ricetta e non il finocchietto oggi che ho il finocchietto non ricordavo proprio dove l'avevo trovato tra gli ingredienti. Io l'ho fatta un po' modificata da me e senza finocchietto ma mi era piaciuta. Ma lo devo conservare in frigo il finocchietto?
anna_pv325
anna_pv325 il
Lo puoi usare fresco che essiccato ,e non i semi di finocchio puoi fare i taralli pugliesi ,il pane , e con la carne , e fresco puoi fare un sughetto di pomodorini freschi e condire la pasta e finocchietto selvatico .
nunzia1985
nunzia1985 il
Mi dispiace ma io non so proprio cosa consigliarti..
topino14
topino14 il
anna_pv325
Lo puoi usare fresco che essiccato ,e non i semi di finocchio puoi fare i taralli pugliesi ,il pane , e con la carne , e fresco puoi fare un sughetto di pomodorini freschi e condire la pasta e finocchietto selvatico .
Ottime idee opterò per un sugo per la pasta. Grazie
luanak
luanak il
topino14
Ciao grazie. Ecco in quale ricetta lo avevo trovato. Di solito ho la ricetta e non il finocchietto oggi che ho il finocchietto non ricordavo proprio dove l'avevo trovato tra gli ingredienti. Io l'ho fatta un po' modificata da me e senza finocchietto ma mi era piaciuta. Ma lo devo conservare in frigo il finocchietto?
Ciao cara, è da qualche giorno che non accedo a Dolcidee.. mi spiace non averti risposto ma ho visto che Anna_Pv325 ti ha dato degli ottimi consigli.
Ti auguro una dolcissima serata e grazie per la stellina 😘😊😘
topino14
topino14 il
luanak
Ciao cara, è da qualche giorno che non accedo a Dolcidee.. mi spiace non averti risposto ma ho visto che Anna_Pv325 ti ha dato degli ottimi consigli.
Ti auguro una dolcissima serata e grazie per la stellina 😘😊😘
Di niente, mi avete dato tutte ottime idee alla fine ho scelto un primo piatto diverso dalla pasta con le sarde, alla prossima raccolta di finocchio però farò questo primo. Dolcissima notte :-*
princesa1
princesa1 il
Io faccio il sugo con il finocchietto, di solito per le orecchiette, ricetta tipica pugliese, ti assicuro che il risultato è favoloso!
topino14
topino14 il
princesa1
Io faccio il sugo con il finocchietto, di solito per le orecchiette, ricetta tipica pugliese, ti assicuro che il risultato è favoloso!
Come lo fai?