Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[CONTEST FOTOGRAFICO] L'ESTATE IN CUCINA :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
7
312
5 anni
Buongiorno Dolcissima Community e bentornate dal weekend! <3

Oggi vorremmo iniziare con sprint questa bella settimana di Luglio, per chi ancora non è andato in vacanza o chi già sta rientrando :)

L'Estate ormai è esplosa in tutte le nostre case ed ogni Dolcina che si rispetti effettua i propri spostamenti e cambiamenti stagionali. A volte anche una tovaglia esotica e briosa può fare la differenza e dare una bella luce alla nostra cucina :D

Siamo proprio curiose di sapere cosa cambiate in casa d'Estate, come si trasforma la vostra cucina?
Quali sono i dettagli o gli accessori che vedono la luce in questa bella stagione?
E come cambiano le vostre abitudini culinarie? ;)


Sentitevi libere di lasciarci un commento o una foto di come cercate di creare un ambiente sostenibile in cucina e raccontateci quali sono le abitudini che variano al variar del clima :D

Nell'attesa vi lasciamo questa bella ricetta per preparare una perfetta
Crostata di Frutta al Farro <3 <3 Fateci sapere se la preparerete per qualche ospite speciale!

Vi aspettiamo come sempre nei commenti e vi auguriamo una dolcissima giornata!

La Redazione


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

bluone
bluone il
buongiorno cara Redazione,
per quanto mi riguarda io cambio tutto in cucina sin quando ariva la primavera, cioè cambio le posate, i piatti , i bicchieri e perfino le tovaglie privilegiando quelle colorate, o con i fiorellini , molto simpatiche e solari.
lo so può sembrare un pò assurdo, ma a me piace cambiare.
anche nell'alimentazione : da insalatone varie e colorate a piatti unici, tipo delle paste integrali con pesce e verdurine.
e poi come dessert: chessecake o babana split!!!!! buona giornata! : D
luanak
luanak il
bluone
buongiorno cara Redazione,
per quanto mi riguarda io cambio tutto in cucina sin quando ariva la primavera, cioè cambio le posate, i piatti , i bicchieri e perfino le tovaglie privilegiando quelle colorate, o con i fiorellini , molto simpatiche e solari.
lo so può sembrare un pò assurdo, ma a me piace cambiare.
anche nell'alimentazione : da insalatone varie e colorate a piatti unici, tipo delle paste integrali con pesce e verdurine.
e poi come dessert: chessecake o babana split!!!!! buona giornata! : D
Uhhhh, la banana split, quasi non la ricordavo e in realtà non l'ho mai preparata ma solo mangiata .....

Io invece in cucina non cambio molto (sono l'opposto dell'amica dolcina Lory), forse più per mancanza di tempo che altro.
Cambia solo quello che porto in tavola: piatti molto più freschi e colorati (insalate, paste fredde, capresi ....) e il forno resta praticamente spento fino all'arrivo di settembre.
anna_pv325
anna_pv325 il
luanak
Uhhhh, la banana split, quasi non la ricordavo e in realtà non l'ho mai preparata ma solo mangiata .....

Io invece in cucina non cambio molto (sono l'opposto dell'amica dolcina Lory), forse più per mancanza di tempo che altro.
Cambia solo quello che porto in tavola: piatti molto più freschi e colorati (insalate, paste fredde, capresi ....) e il forno resta praticamente spento fino all'arrivo di settembre.
Io sono come luanak cambio solo la preparazione dei piatti più leggeri e freschi ,per quanto riguarda tovaglie bicchieri tendaghi etc etc sono sempre colorati sia b'inverno che d'estate per dare colore e vita alla casa
topino14
topino14 il
Buongiorno a tutte, anch'io sono come Luanak e Anna, in pratica non cambio niente come arredamento in casa al passaggio delle varie stagioni, cambia solo il menù: per l'estate piatti leggeri che si cucinano in breve tempo rigorosamente senza forno (lo mando in ferie fino minimo a settembre) per lo più con aggiunta di prodotti del mio orto. Prediligo sempre frutta e verdura di stagione, per me ad esempio il pomodoro = estate e insalata o cavolo =inverno.
concy1960
concy1960 il
In estate io sostituisco le posate più "serie" con queste più colorate che vedete nella foto. Inoltre, ad ogni cambio di stagione, cambio l'angioletto sulla mia porta d'ingresso. Nella foto vedete, appunto, quello dell'estate. C☺️ncy 🙋🏻
immagine risposta 14670223
concy1960
concy1960 il
Ecco l'angioletto! Concy *
immagine risposta 14670224
annaritap
annaritap il
concy1960
In estate io sostituisco le posate più "serie" con queste più colorate che vedete nella foto. Inoltre, ad ogni cambio di stagione, cambio l'angioletto sulla mia porta d'ingresso. Nella foto vedete, appunto, quello dell'estate. C☺️ncy 🙋🏻
[immagine]
Belle!!! Mi piacciano un sacco.
Ciao ciao Concy