Il forum dolcidee

Torna al Forum
ghostgirl

Marmellata fatta in casa liquida !!! :(

Creata da ghostgirl il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
1720
5 anni
Ciao a tutti e tutte!
Ultimamente faccio spesso la marmellata in casa, sempre venuta perfetta!
Ieri ho provato a fare la marmellata di angurie, con la ricetta trovata sul sito fruttapec. Ho seguito la ricetta aggiungendo anche arancia e ribes come dicono, tempi di cottura giusti. L'ho messa nei vasetti ma questa mattina l'ho trovata ancora liquida! Non si è solidificata proprio per nulla.

Cosa posso fare per rimediare? Che voi sappiate, è possibile aprire i vasetti, rifarla bollire, sterilizzarli e invasettare ancora?

La mia alternativa è di usarla come "sciroppo" da aggiungere ai cocktail, allo yogurt o ai gelati. Sarebbe un peccato buttarla via!

Grazieeeee :)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

topino14
topino14 il
Ciao a me non è mai capitato, però posso dirti che la marmellata di arance viene liquida ma poi a stare lì chiusa nel vasetto si addensa (in genere aspetto un mesetto prima di gustare le mie marmellate fatte in casa). Magari è così anche per quella di anguria. Per riaprirla non credo che succeda niente, il fatto è che avendo messo il fruttapec non so se con tanta cottura succede qualcosa. L'dea di usarla in altro modo mi sembra ottima prima di buttare qualsiasi altra cosa va bene.
maria111065
maria111065 il
topino14
Ciao a me non è mai capitato, però posso dirti che la marmellata di arance viene liquida ma poi a stare lì chiusa nel vasetto si addensa (in genere aspetto un mesetto prima di gustare le mie marmellate fatte in casa). Magari è così anche per quella di anguria. Per riaprirla non credo che succeda niente, il fatto è che avendo messo il fruttapec non so se con tanta cottura succede qualcosa. L'dea di usarla in altro modo mi sembra ottima prima di buttare qualsiasi altra cosa va bene.
Ciao anch'io la penso come topino14 conviene aspettare un mesetto x vedere se si è solidificata la marmellata .penso che non vada bene riaprire i vasetti e far cuocere ancora la marmellata otteresti solo che si evapori ma non che si restringe . Io ho fatto quella di melagrana essendo molto liquida il risultato è stato quello tipo gelatina ,ed era buona ,sia da spalmare su fette biscottate che x fare torte . Anguria essendo un frutto acquosa non avrà mai la consistenza di una marmellata
topino14
topino14 il
Grazie. :-D