Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[ORGANIZER] Dolcine Organizzate <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
2
183
5 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi siamo curiose di chiacchierare insieme dei metodi che le Dolcine amano per organizzare e tenere ordinate le proprie cose, dall'economia domestica all'ordine in casa. Tutte le Dolcine hanno un ordine personale che il tempo e l'esperienza creano su misura per il nostro carattere :D

Come vi piace catalogare le vostre ricette e le foto? 
Sicuramente Dolcidee.it ci permette di creare un ottimo raccoglitore ordinato e stampabile, siamo quindi curiose di sapere se vi piace come è strutturata la vostra area personale ed il ricettario e se la utilizzate volentieri <3

Non esitate a condividere consigli su app che vi aiutano per organizzare la spesa, o i conti di casa se siete Dolcine moderne, o consigli pratici su come catalogare bene gli oggetti, risparmiare spazio, riciclare in modo intelligente o saper decidere come e quando liberarci di oggetti o vestiti che non usiamo :D

Sentitevi libere di utilizzare questa discussione per fare un po' di salottino estivo, se passate di qua mentre fuori c'è il temporale, restate al riparo insieme a noi e sarà bello confrontarci e condividere amorevoli consigli :)

Vi va una fettina di questa splendida Ciambella di Frutta? :D
Davvero d'effetto! Fateci sapere come sempre nei commenti se la proverete ^^


Vi aspettiamo, buon weekend!
La Redazione




 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (2)

bluone
bluone il
buondi dolce Redazione, io ho tutto un mio ordine particolare nelle mie cose, utilizzo anche il feng - shui - per la sistemazione degli oggetti di arredamento, in modo da creare in casa un clima rilassante. recentemente ho ridipinto le pareti di casa seguendo il mio istinto. ogni tanto faccio la catalogazione delle cose che non metto o uso più. Infatti nel feng-shui si dice che , non bisogna trattenere in casa le cose rotte, le cose chenon usi da moltissimo tempo, perchè creano negatività. il ricettario che ho nel forum è molto simpatico, quello di casa le scrivo in un quaderno e che una volta provate, metto le relative foto del piatto.
a questo punto non mi resta che augurarvi un bel fine settimana.
baci baci -
luanak
luanak il
Buon pomeriggio dolcissima Redazione e comunity. 😘
Cerco di essere sempre ordinata in tutto anche se a volte, per mancanza di tempo, lascio qualcosa fuori posto.
Mi piace tenete le cose ordinate per genere e, quando possibile, in scatole di latta.
I libri invece, oltre che per genere, mi piace sistemarli in ordine di grandezza.

Il ricettario di dolcidee lo consulto molto spesso soprattutto quando sono fuori casa e non ho sotto mano le ricette scritte a mano e che *custodisco* in un raccoglitore.