Il forum dolcidee

Torna al Forum
kaila31

FESTA DI LAUREA

Creata da kaila31 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
537
5 anni
Ciao dolcine vorrei un vostro parere per un buffet che debbo realizzare per la laurea di mia nipote. Secondo voi è meglio fare dolcetti in mono porzione, tipo muffin, crostatine, piccole panne cotte. Oppure fare la classica crostata grande, le torte di circa 30 cm di diametro?
Grazie a chi mi aiuterà a fare la scelta giusta.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

simpa82
simpa82 il
Ciao Kaila ;)
a mio parere dipende da come si svolgerà la festa di laurea: se le persone staranno in piedi potranno andare benissimo le monoporzioni, se avranno modo di sedersi ad una tavola potresti fare la classica crostata. Per la mia laurea, per esempio, sono andata in un locale (quindi tutti seduti) e alla fine la torta era una classica millefoglie.... ma prima per esempio avevamo mangiato tutte monoporzioni di stuzzichini salati ;)
moretto72
moretto72 il
Buongiorno, anch'io sono d'accordo con simpa82. Comunque io personalmente adoro le monoporzioni, aiutai una mia amica per la promessa di matrimonio, facemmo tiramisù, mimose, torta paradiso e vari muffin tutto in monoporzione, erano splendidi!! :-)
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
secondo me per un buffet puoi fare tutte monoporzioni è più carino ** tipo muffin con mini cappelli di laurea in pasta di zucchero una crostata grande dei biscotti occhi di bue ....
kaila31
kaila31 il
SweetMomentsRicette
secondo me per un buffet puoi fare tutte monoporzioni è più carino ** tipo muffin con mini cappelli di laurea in pasta di zucchero una crostata grande dei biscotti occhi di bue ....
Bellissima questa idea, wow, grazie
polilla
polilla il
io direi di fare le monoporzioni salate e la torta classica che anche per fare le foto, un ricordo è sempre il Top
topino14
topino14 il
Ciao Kaila, io "appoggio" l'idea di sweet per dei muffin decorati con un cappello di laurea in pasta di zucchero, magari messi su un alzatina a più piani, solo quelli come monoporzione e poi la torta grande, che per le foto e come ricordo poi è il top. Se gli ospiti non hanno modo di sedersi, scegli magari una torta facile da mangiare, il millefoglie, per quanto buono lo trovo sempre un po' scomodo da mangiare specie in piedi.