Il forum dolcidee

Torna al Forum
topino14

Lievito mastro fornaio

Creata da topino14 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
510
5 anni
Buongiorno a tutte, vorrei chiedervi se il lievito Mastro Fornaio si usa esattamente come il lievito di birra fresco. Vorrei fare la schiacciata con l'uva e l'impasto va fatto lievitare più volte a distanza di un'oretta l'una dall'altra, non vorrei non fosse adatto. Scusate, ma per i salati ho sempre usato quello di birra fresco (abitudine) e non so bene come funzionano gli altri. Grazie!!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

anna_pv325
anna_pv325 il
Ciao io uso solo il lievito mastro fornaio , e l'ho puoi usare tranquillamente come quello fresco .io l'ho uso x il pane pizza focaccia , x la torta di rose . Puoi tranquillamente fare le tue lievitazione per la tua schiacciata di uva
topino14
topino14 il
anna_pv325
Ciao io uso solo il lievito mastro fornaio , e l'ho puoi usare tranquillamente come quello fresco .io l'ho uso x il pane pizza focaccia , x la torta di rose . Puoi tranquillamente fare le tue lievitazione per la tua schiacciata di uva
Grazie per avermi rassicurata, visto che la ricetta è lunghina non volevo far danni
annun49
annun49 il
direi che il lievito mastro fornaio è sempre ottimo per pane e ricette che richiedono lievito di birra