Il forum dolcidee

Torna al Forum
zuzuuu

ricetta pasta di zucchero

Creata da zuzuuu il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
340
5 anni
mi piacciono le torte coperte con la pasta di zucchero ma ho paura di fare da sola la pasta e la compro sempre.Voi avete una ricetta che vi riesce sempre per la pasta di zucchero?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

topino14
topino14 il
Ciao ti lascio la mia ricetta della pasta di zucchero, quella acquistata si lavora meglio cmq le rare volte che uso pasta di zucchero uso questa ricetta e mi trovo bene
4 g di gelatina in fogli, 17 g. di acqua, 9 g. di burro, 250 g di zucchero a velo, 40 g. di miele (acacia o millefiori)

Dividi la gelatina in + pezzi. Metti lo zucchero a velo in un mixer. Sciogli il miele nel microonde o su fuoco bassissimo. Versa l'acqua in un recipiente e fai ammorbidire la gelatina. Versa il miele in un pentolino, aggiungi la gelatina CON l'acqua (17 g.) e il burro. Aziona il mixer per alcuni min. per eliminare i grumi dello zucchero a velo. Quando il burro sarà fuso versa il composto nello zucchero a velo ed aziona il mixer immediatamente. Frulla finché il tutto non sarà amalgamato. Spegni il mixer e versa il composto sul piano di lavoro cosparso di zucchero a velo. Impasta fino ad ottenere un composto omogeneo che non si attacca alle mani. Aggiungi altro zucchero a velo se risulta appiccicoso. Forma una palla ed avvolgila in pellicola trasparente. Fai riposare almeno un'ora senza mettere in frigo. Si conserva avvolta in pellicola trasparente e riposta in un vasetto ermetico anche per 3 mesi. Se indurisce basta lavorarla di nuovo con le mani fino a farla tornare alla consistenza ottimale.
annun49
annun49 il
come vi invidio sempre buona la pasta di zucchero piace solo a me e allora non la uso più
zuzuuu
zuzuuu il
grazie!!!!!prometto che provo la tua ricetta!!spero che sia la volta buona:-)