Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

I LOVE Mercatini di Natale <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
7
225
5 anni
Buongiorno Dolce Community!

Ben rientrate dal ponte dell'Immacolata!
Se vorrete raccontarci come avete passato questi giorni e di cosa vi portate lo stupore negli occhi, non esitate a lasciarci un commento e a condividere la vostra gioia!

Oggi ci dedicheremo ai Mercatini di Natale :D
Ogni città e paese in questo periodo dà vita a questa caratteristica usanza ed artigiani di ogni genere mettono in mostra le loro opere, sia creative che culinarie! 

E voi Dolcine su quali bancarelle vi tuffate più volentieri?

Siete più amanti del buon vino, formaggio di montagna, conserva regionale, insaccati stagionati...
o adorate gli accessori lavorati a mano per fare dei regalini unici alle persone a cui volete bene?


Fateci sapere quali sono i mercatini di Natale italiani che amate visitare e lasciateci una foto se ne avete la possibilità, o raccontateci cosa siete riuscite a portarvi a casa nei vostri giretti perlustrativi!
Una Dolcina è tale anche per la curiosità che la compone ed i mercatini sono un'occasione unica e magica anche per osservare a trovare nuova ispirazione e magari cercare di riprodurre qualcosa di cui ci siamo innamorate e che rispecchia le nostre passioni!

Vi aspettiamo come sempre nei commenti e vi lasciamo alcune meravigliose ricette che adoriamo!
Biscotti ai tre Pepi
Biscotti Vetrati 
Cake Pops Renna
Biscotti di Natale
Fateci sapere se le proverete e quale tra queste vi colpisce di più :D

Buona settimana a tutte!
La Redazione


 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

topino14
topino14 il
Buongiorno a tutte, io purtroppo il ponte l'ho passato a letto con febbre, ma lo scorso week end sono andata al mercatino tedesco a Firenze, che come ogni anno si svolge in piazza Santa Croce, mi piace curiosare anche senza acquistare per vedere soprattutto le creazione culinarie dei paesi stranieri. Adoro poi mangiare bretzel e wursterl e gustare lo strudel. Vi lascio la foto del mercatino tirolese di Arezzo, visto un paio di anni fa. Vorrei provare i biscotti vetrati, appena mi sarò un po' ristabilita e appenderli all'albero che ancora non ho realizzato
immagine risposta 14674855
La Redazione
La Redazione il
topino14
Buongiorno a tutte, io purtroppo il ponte l'ho passato a letto con febbre, ma lo scorso week end sono andata al mercatino tedesco a Firenze, che come ogni anno si svolge in piazza Santa Croce, mi piace curiosare anche senza acquistare per vedere soprattutto le creazione culinarie dei paesi stranieri. Adoro poi mangiare bretzel e wursterl e gustare lo strudel. Vi lascio la foto del mercatino tirolese di Arezzo, visto un paio di anni fa. Vorrei provare i biscotti vetrati, appena mi sarò un po' ristabilita e appenderli all'albero che ancora non ho realizzato
[immagine]
Oooh che meraviglia! :D
Rimettiti e stai al calduccio!
topino14
topino14 il
La Redazione
Oooh che meraviglia! :D
Rimettiti e stai al calduccio!
Grazie son qui al calduccio da giovedì, ma ora va un pochino meglio
annun49
annun49 il
topino14
Buongiorno a tutte, io purtroppo il ponte l'ho passato a letto con febbre, ma lo scorso week end sono andata al mercatino tedesco a Firenze, che come ogni anno si svolge in piazza Santa Croce, mi piace curiosare anche senza acquistare per vedere soprattutto le creazione culinarie dei paesi stranieri. Adoro poi mangiare bretzel e wursterl e gustare lo strudel. Vi lascio la foto del mercatino tirolese di Arezzo, visto un paio di anni fa. Vorrei provare i biscotti vetrati, appena mi sarò un po' ristabilita e appenderli all'albero che ancora non ho realizzato
[immagine]
che meraviglia tutti gli anni dico che voglio andare a vedere il mercatino di SAN Nicola a Genova ma non riesco mai o per che arrivano malanni vari arriva il 23 dicembre e io non lo visitato
topino14
topino14 il
annun49
che meraviglia tutti gli anni dico che voglio andare a vedere il mercatino di SAN Nicola a Genova ma non riesco mai o per che arrivano malanni vari arriva il 23 dicembre e io non lo visitato
Anch'io progetto sempre un sacco di cose, poi per impegni tempo atmosferico e influenza faccio sempre poco. Ma non demordere vedrai che prima o poi riuscirai a vederlo il mercatino di Genova, io per quello di Arezzo c'ho messo 3 anni, adesso confido di riuscire a vedere quello di Montepulciano (per quest'anno non credo)
pippa73
pippa73 il
annun49
che meraviglia tutti gli anni dico che voglio andare a vedere il mercatino di SAN Nicola a Genova ma non riesco mai o per che arrivano malanni vari arriva il 23 dicembre e io non lo visitato
Cara Annun, ti auguro di poterlo vedere quest'anno, sii fiduciosa

Un abbraccio
annun49
annun49 il
pippa73
Cara Annun, ti auguro di poterlo vedere quest'anno, sii fiduciosa

Un abbraccio
un saluto