Il forum dolcidee

Torna al Forum
ziamanu75

INTOLLERANZA AL LIEVITO

Creata da ziamanu75 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
6
462
5 anni
Ciao a tutti
sono nuova nel gruppo e avrei bisogno di un consiglio...
Mio marito è intollerante al lievito ma non sa rinunciare a mangiare i dolci che gli preparo da anni. Con biscotti e crostate non ho problemi, ma con i ciambelloni come posso fare? Ho provato con bicarbonato e aceto e mi sembra un buon compromesso, ma ci sono altri metodi per far venire le torte soffici come piacciono a lui?
Grazie mille a chi mi risponderà


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

bird
bird il
Mi dispiace ma non so come aiutarti
biabea
biabea il
Ciao, su qualche blog ho letto di unire il bicarbonato allo yogurt o limone, forse il sapore sarà più delicato.
fedirosima
fedirosima il
Ciao ziamanu75, mi spiace aver perso questa tua discussione interessante, ti lascio un link utile https://www.ilgiornaledelcibo.it/intolleranza-al-lievito-5-alternative/
Boffi
Boffi il
Lievito madre?
moniquefeli
moniquefeli il
E il cremor tartaro ? Nn so se dico una c.......ta....!?
ghostgirl
ghostgirl il
Anche mia zia è allergoca al lievito, appena ne ingerisce anche una minima dose inizia a riempirsi di macchie rosse e le si gonfia il viso. Quando faccio i dolci per lei uso la "Polvere lievitante", la si trova in quasi tutti i supermercati qui da me (Trento). Io la prendo sempre alla Lidl ad esempio, marca Belbake. Non ha mai avuto problemi con quella!

Poi io di allergie me ne intendo poco e magari quella di tuo marito è un po' diversa, non vorrei avvelenartelo con il mio consiglio. Chiedi conferma a chi è più esperto di me :D
immagine risposta 14696562