Il forum dolcidee

Torna al Forum
nos3

Teglie di gomma( silicone) o quelle di acciaio?

Creata da nos3 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
10
361
5 anni
Come vi trovate con le teglie di silicone?Le usate voi?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

kassiopeab
kassiopeab il
Io ne ho acquistata una ma non mi ci trovo... mi pare scomoda... non so! forse sono troppo abitudinaria e preferisco le classiche teglie!!
ade22
ade22 il
Preferisco le teglie in acciaio o alluminio. Quelle in silicone con il tempo si deformano.
fr-224.sed
fr-224.sed il
Ciao! Proprio ieri ho preparato una ciambella a casa di mia mamma ed ho usato uno dei suoi stampi in silicone, il bello degli stampi di questo tipo è che non devono essere imburrati, però la pecca sta nel fatto che sollevandoli per metterli in forno, essendo morbidi, tendono a piegarsi, quindi bisogna fare molta attenzione..preferisco le teglie in acciaio ☺🤗
katy1983
katy1983 il
Io preferisco quelle in acciaio... Ho anche quelle in silicone, ma come ha detto anche Ade22, con il tempo si deformano... Poi quest'ultime le trovo scomode perchè non sono rigide...
metw
metw il
Io preferisco le teglie di acciaio.
beatrisss
beatrisss il
Non si appicca l'impasto?
suxelexx
suxelexx il
Per infornare utilizzo teglie in alluminio, mentre le forme in silicone le trovo più adatte per semifreddi o dolci che vanno congelati, più facili da estrarre al momento dell'uso
engj01
engj01 il
a seconda le preparazioni sono pratiche ,ma ci vuole un pò di attenzione nel maneggiarle
e.go94@yahoo.it
e.go94@yahoo.it il
Io di solito uso quelle in acciaio ma per i muffin mi trovo benissimo con quelle in silicone
danj01
danj01 il
Io mi trovo bene con le forme in silicone